Questa mattina, agli ordini di mister Mimmo Toscano, la compagine amaranto si è ritrovata sul campo del centro sportivo Sant’Agata per il penultimo allenamento della settimana. A poco meno di 48 ore all’inizio del campionato, la Reggina continua lavorare duramente per farsi trovare pronta nella gara d’esordio, all’Arechi, contro una Salernitana ancora largamente incompleta in tutti i reparti. Dopo una iniziale fase di riscaldamento, la squadra ha effettuato degli esercizi di natura tattica, per poi concludere la sessione con una partitella a tutto campo.
Primo allenamento per Gianluca Di Chiara, da ieri ufficialmente un nuovo calciatore amaranto. L’ormai ex esterno sinistro del Perugia è giunto nel capoluogo calabro in prestito biennale. Possibile, a questo punto, la sua convocazione per sabato. Fermi ai box Rigoberto Rivas e Daniele Gasparetto, ancora alle prese con i rispettivi infortuni. Nessun problema, invece, per Lafferty e Charpentier, completamente ristabilitosi dalla positività al COVID-19.
Sul fronte mercato, detto di Di Chiara, il Ds Taibi ha praticamente definito anche l’operazione Vasic, per il quale si attende soltanto l’ufficialità. Queste le sue parole in merito alla scelta del nuovo centravanti, oggetto di critiche da parte dei tifosi amaranto, nella conferenza stampa di ieri: “Vasic lo seguo da quest’anno, ha fatto tanti gol in C e anche in B svedese. Non è un campionato di livello uguale al nostro, ma lui ha caratteristiche importanti. Abbiamo quattro attaccanti forti che stanno bene e non ho ritenuto opportuno non prendere un quinto attaccante importante, preferendo investire in un altro reparto. Sento delle critiche in merito a questo acquisto ma, ripeto, abbiamo già quattro attaccanti importanti. Se ci darà una mano bene, altrimenti mi prenderò le critiche”.
Mercato amaranto che, dopo Vasic, si concluderà con un difensore centrale. In serata è previsto un incontro con l’entourage di Thiago Cionek, attualmente svincolato dopo la fine del contratto con la SPAL, per cercare di fare il punto della situazione e trovare l’intesa.