Archiviate, con due successi, le prime due gare ufficiali della stagione, l’FC Südtirol si accinge a disputare la gara valida per il secondo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia contro la Salernitana. I biancorossi guidati dall’ex Venezia Stefano Vecchi, dopo aver superato il primo turno di Coppa battendo il Sassari Latte Dolce per 2-1, si sono imposti, con lo stesso risultato, anche nella prima gara di campionato al “Benelli” di Ravenna. Risultato, tra l’altro, modificato in 0-3 quest’oggi dal giudice sportivo in quanto, tra i padroni di casa ravennati, era regolarmente in campo l’ex Avellino Benjamin Mokulu che, però, avrebbe dovuto scontare una giornata di squalifica comminatagli al termine della scorsa stagione.
Cambiati i numeri, ma non la sostanza. Gli altoatesini, infatti, nelle prime due uscite stagionali, hanno mostrato un buon palleggio e, soprattutto, una buona personalità. Stefano Vecchi, ex trainer del Venezia e della Primavera dell’Inter, ha finora disposto i suoi con un propositivo 4-3-1-2. Punti fermi della squadra, l’esperto difensore ex Lecce Kevin Vinetot e l’ex Primavera della Roma Leandro Greco, oltre al fantasista “figlio d’arte” Daniele Casiraghi.
Una squadra, nel complesso, da non sottovalutare, considerando (soprattutto) i problemi di amalgama all’interno del roster granata, ancora ben lontano dall’essere completo in tutti i reparti. Si prospetta, dunque, una gara sostanzialmente equilibrata, vista anche la gran voglia di mettersi in mostra della “Banda Vecchi”.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…