Francesco Orlando lascia nuovamente la Salernitana, accasandosi alla Juve Stabia. L’attaccante classe ’96 passa ufficialmente in prestito per una stagione al club gialloblu. Rientrato dalla positiva stagione vissuta alla Sambenedettese (in squadra con Cernigoi e Volpicelli, altri due elementi allora di proprietà granata), il tarantino ha disputato il ritiro di Sarnano e gli ultimi giorni di preparazione in città con Castori, ma la mancata convocazione per la gara con la Reggina è stata la conferma di un’ormai imminente cessione.
Più delle ragioni tattiche – l’incompatibilità con il 3-5-2 è nota ma l’esterno pugliese sarebbe stato utile nel 4-4-2 -, alla base della partenza c’è la necessità da parte della Salernitana di cedere i vari calciatori in esubero: Orlando era tra i tantissimi over da depennare, in quanto impossibile da inserire nella lista dei diciotto. Dopo un primo sondaggio da parte del Perugia la scorsa settimana, la trattativa con la società stabiese è andata in porto nel corso di pochi giorni: Orlando riparte dunque ancora una volta dalla Serie C.
Prosegue quindi l’esperienza piuttosto sfortunata del ventitreenne tarantino con la Salernitana: vittima di una serie di problemi fisici, su tutti il terribile infortunio al crociato dell’estate 2017, Orlando ha collezionato appena 6 apparizioni in due stagioni con il cavalluccio sul petto, più un gettone con la formazione Primavera. L’anno scorso alla Samb, invece, 25 presenze con due gol e un assist.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…