Quest’oggi, la compagina clivense guidata da Alfredo Aglietti, ha ripreso la preparazione in vista del match di sabato contro la Salernitana. La squadra si è ritrovata questo pomeriggio sul campo del centro sportivo Veronello principalmente per effettuare una seduta di scarico dopo la gara di Coppa Italia persa ai rigori contro il Catanzaro.
Centoventi minuti che, presumibilmente, potrebbero gravare su una forma fisica, per la verità, già non brillantissima di per sé, come mostrato anche nella gara d’esordio all’Adriatico di Pescara. Nella gara di ieri, comunque, i gialloblu hanno avuto, soprattutto nella prima frazione, il pallino del gioco in mano mancando, però, quel pizzico di cattiveria in più sotto porta. Condizione figlia soprattutto dei problemi di positività al Covid-19 all’interno del gruppo di inizio settembre, che ne hanno praticamente azzerato le amichevoli pre-campionato.
Difficoltà, dunque, che potrebbero giocare a favore dei granata, sebbene anche il roster messo in piedi dal direttore Fabiani appaia largamente incompleto, nonché privo dell’amalgama di gruppo necessaria. Mancanza, è bene specificarlo, causata dai soliti tempi biblici perpetrati in sede di mercato.
I clivensi, dal canto loro, possono contare su alcune individualità importanti in grado di cambiare la partita in qualsiasi momento. La sensazione è che a sbloccare il match possa essere il classico “coniglio dal cilindro” da estrarre nelle fasi cruciali.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…