Sarà Lorenzo Illuzzi di Molfetta a dirigere Vicenza – Salernitana, gara in programma domani sera alle 21:00 allo stadio Romeo Menti. Assistenti Andrea Tardino (Milano) e Fabio Schirru (Nichelino). IV uomo il signor Alessandro Prontera di Bologna.
Bilancio misto per la Salernitana con il fischietto pugliese: in 11 partite, il club granata ha ottenuto 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. La partita più recente risale allo scorso 2 febbraio, quando Illuzzi fischiò nel derby terminato 1-1 al Vigorito tra il Benevento di Inzaghi e i granata di Ventura: i padroni di casa protestarono per il secondo giallo non ravvisato sia su Maistro che su Gondo, mentre la Salernitana recriminò per il gol vittoria annullato a Giannetti per un fuorigioco oggettivamente molto dubbio.
Nel 2018-2019 Illuzzi ha arbitrato alla quinta giornata Salernitana-Ascoli 1-1 (a segno Ninkovic e Di Tacchio) e alla ventiseiesima giornata Salernitana-Cremonese 2-0 (gol di Minala e Jallow). Nel 2017-2018, invece, il trentasettenne pugliese arbitrò tre gare della Salernitana: la vittoria per 2-1 in Coppa Italia contro l’Alessandria (a segno Bocalon, Marconi e Sprocati), il KO per 2-0 a Brescia (autogol di Vitale e rete di Cacacciolo) e la sconfitta interna per 2-1 con il Carpi, decisa dalle reti di Poli, Sprocati e Verna.
L’anno precedente il classe ’83 originario di Modugno arbitrò Salernitana-Ascoli 2-0 (gol granata firmati da Sprocati e Bernardini), mentre nel 2015-2016, primo anno di B della gestione Lotito-Mezzaroma, Illuzzi fu arbitro nella gara persa 2-0 dalla Salernitana di Torrente a Modena con gol di Belingheri e Granoche. Tornando ulteriormente indietro si arriva al 2014-2015, anno in cui Illuzzi arbitrò Cosenza-Salernitana 0-0, gara valevole per la prima giornata di ritorno del Girone C di Lega Pro.
Nel 2013-2014, invece, l’arbitro pugliese diresse due partite della Salernitana nel Girone B di terza serie: l’ultima fu la sconfitta per 3-2 a Prato, ma precedentemente Illuzzi fischiò nel celebre derby vinto in rimonta dai granata di Gregucci contro il Benevento. Match in cui, dopo il vantaggio sannita firmato da Negro, la Salernitana agguantò prima il pari in extremis con Mendicino e poi fece esplodere di gioia gli 8 mila dell’Arechi grazie all’indimenticabile gol firmato da Gustavo al 94′ sotto la Curva Sud.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…