News

Vicenza, Di Carlo in conferenza: “Jallow dal 1′? Lui ci tiene a giocare, ma…”

Tempo di lettura: 2 minuti

Torna a parlare mister Mimmo Di Carlo, diciassette giorni dopo l’ultima volta, in vista del match di domani sera contro la Salernitana al “Menti”. I biancorossi, di fatto, sono “inattivi” dal 3 ottobre scorso, data dell’ultima gara ufficiale disputata contro il Pordenone tra le mura amiche prima della sosta. Lo scorso week end, infatti, i biancorossi non sono scesi in campo per la gara contro il Monza, rinviata a causa di un mini focolaio scoppiato all’interno del gruppo guidato da Christian Brocchi. Questi i punti salienti della conferenza pre gara del tecnico veneto:

«Le prime due gare ci avevano consentito di incanalarci sulla strada giusta per ciò che riguarda ritmo e frequenze. Chiaramente, la sosta forzata col Monza non è affatto piaciuta, ma era una necessità. La squadra sta bene, ma purtroppo temo che la pausa ci abbia rallentato a livello mentale. A prescindere da tutto, mi aspetto un Vicenza dinamico e aggressivo, che giochi con la stessa qualità che abbiamo fatto vedere contro il Pordenone. Sarà una partita tosta, senz’altro diversa da quella col Pordenone che lascia qualche spazio in più per giocare, mentre la Salernitana ha nel DNA le giocate in verticale scavalcando sempre il centrocampo

Sulla Salernitana: «La Salernitana ha vinto 4-1, è prima in classifica e i suoi ritmi potrebbero essere più alti. Noi rispetteremo la capolista, ma puntiamo alla vittoria. Loro sono bravi nelle seconde palle, con Djuric che spizza sulle palle alte e Tutino che scappa da dietro. La Salernitana fa in modo che siano gli avversari ad adattarsi al suo modulo. Puoi anche essere bravo per 70 minuti, ma poi nel giro di 5 minuti ti fanno due gol e perdi la partita. La differenza, alla fine, la fa sempre chi fa gol, e noi dobbiamo essere più cattivi e determinati sotto porta.»

Su Castori: «Castori, oltre che esperto, è un bravissimo allenatore, che fa giocare le sue squadre sempre allo stesso modo ottendendo i risultati. Ciò che è certo, è che è difficile giocarci contro.»

Infine, sul possibile utilizzo dal 1′ minuto degli ex di turno Jallow e Nalini: «In campo deve andare chi è pronto. Jallow è migliorato molto dal punto di vista fisico da quando è arrivato, ma scioglierò le riserve negli ultimi istanti che precederanno il match. Lui ci tiene a giocare perché è un ex, ma in attacco, Longo a parte che non ha i 90 minuti nelle gambe, ho molta scelta e devo ancora pensarci. Nalini? Non è ancora pronto per giocare 90′ minuti. Lo sarà per le prossime.»

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Top scorer e uomo più in forma: perché l’assenza di Tongya è pesantissima per la Salernitana

Tempo di lettura: 2 minuti Reggiana, Udinese in coppa, Catanzaro e Palermo, forse Spezia e…

13 ore ago

Reggiana-Salernitana, fischia Zufferli

Luca Zufferli della sezione di Udine dirigerà la gara tra Reggiana e Salernitana, in programma…

16 ore ago

Salernitana, Tongya fuori un mese

Piove sul bagnato in casa Salernitana. Franco Tongya ha subito una lesione muscolare del soleo…

1 giorno ago

Sala Var di Lissone in tilt: Pacifici prende le distanze

Durante il weekend calcistico che si è concluso nella giornata di ieri, il collegamento tra…

2 giorni ago

Le partite della nostra storia. Gli anni ’90.

Raccogliamo, di seguito, i racconti relativi alle partite più iconiche della storia granata nel decennio…

2 giorni ago

Martusciello: «Il 2-1 è stato letale per noi. Non rimprovero nulla ai miei ragazzi. Il Var? Io avrei giocato anche senza…»

In un pomeriggio surreale Giovanni Martusciello cerca di trovare una justification plausibile dopo la sconfitta…

3 giorni ago