Home News MANCOSU E DI FRANCESCO UN LUSSO PER LA B. SORPRESA CETER VALENCIA....

MANCOSU E DI FRANCESCO UN LUSSO PER LA B. SORPRESA CETER VALENCIA. ODDO RESPIRA

780
0
4d492c51 8a19 429c 9048 c93e145c7f74
4d492c51 8a19 429c 9048 c93e145c7f74
Tempo di lettura: 2 minuti

La nostra ‘Top 11’ della settima giornata di serie B, schierata con il modulo ‘4-3-1-2’, è la seguente:

CEROFOLINI (REGGIANA): compie almeno tre interventi decisivi: neutralizza due conclusioni ravvicinate di Johnsen, poi impedisce a Bocalon di agguantare il pari lagunare.
DICKMANN (SPAL): dovrebbe difendere lui su Cicerelli, ma accade il contrario grazie alla sua spinta costante e qualitativa sul versante destro emiliano.
ROMAGNOLI (EMPOLI): partita ordinata a livello difensivo, concede poco a Denis e, soprattutto, è suo il lancio illuminante che attiva Bandinelli nell’occasione che consegna il vantaggio alla capolista toscana.
PADELLA (VICENZA): fa valere la sua fisicità contro le torri avanzate (Ciofani e Strizzolo) dei grigiorossi, prima di diventare determinante con il guizzo vincente sugli sviluppi di una palla inattiva
CARLOS AUGUSTO (MONZA): l’ex fluidificante mancino del Corinthians impiega poco a dimostrare che potrebbe essere un valore aggiunto nel torneo cadetto. Regala a Gytkjaer un pallone da spingere in rete facilmente, poi attacca con continuità lungo la corsia sinistra e impegna severamente Bardi con un potente tiro dai venti metri.
RICCI (EMPOLI): lo scorso anno si è messo in mostra agendo da centrocampista centrale; in questo avvio di stagione, le sue prestazioni da mezzala sono ancora più significative. Due dei tre gol empolesi sono figli delle sue intuizioni sotto forma di assist.
RADREZZA (REGGIANA): dinamismo, personalità e tecnica, lo rendono versatile ed adattabile a qualsiasi funzione da svolgere nella zona nevralgica del campo. Notevole l’iniziativa personale conclusa con il tiro vincente che sblocca il match contro il Venezia.
MANCOSU (LECCE): quando scende in campo accompagnato da estro intriso di cattiveria agonistica, dimostra di essere sprecato per la categoria. Due cioccolatini già scartati per i famelici Coda ed Henderson, ma anche il rigore che spegne le velleità di rimonta dell’Entella.
DI FRANCESCO (SPAL): la serie B è un campionato che gli sta stretto, lui lo sa e cerca di riconquistare in fretta il massimo campionato nostrano. Contro una Salernitana tatticamente ingenua, diventa devastante tra le linee e sigla il gol della sicurezza con uno splendido assolo seguito da una stoccata precisa e imparabile.

CETER VALENCIA (PESCARA): sbuca a sorpresa dalla crisi quasi irreversibile del Pescara e sfodera una prestazione ricca di contenuti, esibendo qualità, potenza, opportunismo e velocità. Doppietta da incorniciare.
DANY MOTA (MONZA): lascia di sasso Ariaudo e Brighenti, prima di trafiggere con un tiro incrociato l’incolpevole Bardi. Pochi minuti dopo rischia di far venir giù il ‘Brianteo’ con una rovesciata spettacolare sulla quale il portiere ciociaro è reattivo e provvidenziale.
ALL. ODDO (PESCARA): sembrava ormai giunto ai titoli di coda, ma la vittoria degli abruzzesi porta la sua firma, perché il temibile Cittadella viene domato grazie alle reti di Ceter e Vokic, entrambi gettati nella mischia a partire dal primo minuto.

Articolo precedentePrimo squillo del Pescara. Alle 21 in campo il Lecce.
Articolo successivoCaos tamponi Lazio, si muove la Procura di Avellino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

20 + uno =