Cresce l’attesa sull’epilogo, probabilmente soltanto parziale, del caso Salernitana–Reggiana. Nei prossimi giorni, e non obbligatoriamente domani, è atteso il verdetto del giudice sportivo, che martedì scorso non si era pronunciato congelando temporaneamente la gara allo stato di “sub iudice”. Il tutto, magari, attendendo le eventuali decisioni che sarebbero potute giungere direttamente dal Consiglio di Lega B tenutosi nella giornata di giovedì. Ma così non è stato. Nel corso della riunione, infatti, è stata ribadita la validità del protocollo già precedentemente approvato e firmato da tutte le società della serie cadetta. Protocollo che, è bene specificarlo, prevede tale sanzione:
“Qualora un club non sia in grado di schierare una squadra con il suddetto numero minimo di calciatori (13, di cui almeno un portiere), subirà la sanzione della perdita della gara con il punteggio di 0-3, senza che possa, però, applicarsi l’ulteriore penalizzazione di un punto in classifica“.
La Salernitana, intanto, tramite l’avvocato Gianmichele Gentile, fa sapere che si atterrà alle decisioni del giudice sportivo in base alle normative vigenti. Decisione che, ribadiamo ancora una volta, ad oggi prevedono il 3-0 a tavolino in favore dei granata campani. Seguiranno aggiornamenti in merito.
Da oggi, martedì 3 dicembre, la Serie B sarà visibile anche su Amazon Prime Video…
SEPE 6: mai impegnato severamente nei primi quarantacinque minuti di gioco, è tempestivo però con…
Una vittoria che permette alla Salernitana di respirare in classifica. Una vittoria netta contro una…
Primo di tre scontri salvezza importantissimi per la Salernitana, che in un Arechi semivuoto (e…
La partita di questo pomeriggio contro la Carrarese rappresenta la dodicesima giocata dalla Salernitana in…
Tempo di lettura: 2 minutiLa quindicesima giornata di Serie B si chiude all'Arechi, dove Salernitana e Carrarese si sfidano…