News

Serie B, la presentazione dell’8/a giornata

Tempo di lettura: 2 minuti

Passata la seconda pausa per gli impegni delle Nazionali, la Serie B 2020/2021 ritorna in campo in questo fine settimana. Frosinone-Cosenza, in programma questa sera alle ore 21, apre le danze dell’8/a giornata di campionato. I ciociari sono chiamati all’immediato riscatto dopo la sconfitta di Monza. Il tecnico Nesta dovrà ancora fare e meno dell’indisponibile Capuano.

Cinque le gare in programma domani alle 14. La palma di big match spetta senz’ombra di dubbio a Cittadella-Empòli, con la capolista impegnata su uno dei campi più ostici della cadetteria qual è il “Tombolato”. Moreo, Damiani e Zappella gli indisponibili per l’allenatore dei toscani Dionisi, che però potrà contare sull’abbondanza in attacco. Il Brescia riceve al “Rigamonti” il Venezia con l’obiettivo di risalire ancor di più in classifica. Diego Lopez, allenatore delle Rondinelle, dovrà rinunciare ai lungodegenti Cistana, Ndoj e Semprini e, almeno per questa gara, ancora a Fridjonsson.

Il Lecce ospita al “Via del Mare” la Reggiana. A meno di recuperi dell’ultima ora, l’allenatore dei salentini Corini non potrà contare su Rossettini, Felici, Bjorkengren, Monterisi e Dermaku. Impegno casalingo, secondo consecutivo, anche per la SPAL che affronta il Pescara. Per i ferraresi, tutti a disposizione tranne Castro, dato che il ricorso per la riduzione delle tre giornate di squalifica è stato respinto in settimana. In casa del Delfino, il tecnico Oddo deve fare i conti con una lunga lista di indisponibili che comprende Memushaj, Guth, Bocchetti, Drudi, Omeonga e Bocic.

Impegno in trasferta per il Monza che, al “Teghil” di Lignano Sabbiadoro, sfida il Pordenone. Tutti a disposizione per il tecnico brianzolo Brocchi, eccezion fatta per Bettella. Sono due le partite domenicali. Alle 15, Ascoli-Virtus Entella mentre alle 21 si disputa Reggina-Pisa. Una gara dove, stando alle voci di corridoio, il tecnico degli amaranto Toscano si gioca la panchina. E dovrà farlo senza contare sugli assenti Charpentier, Rivas e Plizzari infortunati.

Vicenza-Chievo è stata rinviata a causa del focolaio di Covid-19 che ha coinvolto i biancorossi. L’8/a giornata di Serie B 2020/2021, quindi, si chiuderà lunedì sera con il posticipo tra Salernitana e Cremonese.

© solosalerno.it – tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

Amatino Grisi

Recent Posts

Tegoni (Gazzetta di Reggio): “Reggiana, obiettivo salvezza. Salernitana indecifrabile”

In vista di Reggiana-Salernitana di sabato, ci presenta l'ambiente emiliano il giornalista della Gazzetta di…

8 ore ago

Verso Reggiana-Salernitana, l’analisi della squadra di Viali

Dopo la sconfitta rimediata nell'odissea che è stata Salernitana-Pisa, la Salernitana vola a Reggio Emilia,…

9 ore ago

Top scorer e uomo più in forma: perché l’assenza di Tongya è pesantissima per la Salernitana

Tempo di lettura: 2 minuti Reggiana, Udinese in coppa, Catanzaro e Palermo, forse Spezia e…

1 giorno ago

Reggiana-Salernitana, fischia Zufferli

Luca Zufferli della sezione di Udine dirigerà la gara tra Reggiana e Salernitana, in programma…

2 giorni ago

Salernitana, Tongya fuori un mese

Piove sul bagnato in casa Salernitana. Franco Tongya ha subito una lesione muscolare del soleo…

2 giorni ago

Sala Var di Lissone in tilt: Pacifici prende le distanze

Durante il weekend calcistico che si è concluso nella giornata di ieri, il collegamento tra…

3 giorni ago