L’ultima apparizione in campo per Alessandro Micai – estremo difensore granata – risale alla giornata del suo compleanno, l’ormai lontano 24 Luglio 2020, contro la formazione Toscana dell’Empoli. Il portiere della Salernitana da quasi cinque mesi, risulta non chiamato in causa dal trainer Castori che, non lo convoca e/o non lo schiera in campo, per valutazioni e decisioni tecnico-tattiche.
L’estremo difensore vede, così, quello che era il caldo ricordo della sua figura tra i pali, raffreddarsi sempre più, mentre si congela, in linea con la stagione entrante e le temperature in forte ribasso, la sua posizione tra la panchina e la tribuna. Cresce intanto il malcontento che, già ad inizio stagione calcistica, era preannunciabile.
Il manto erboso, vissuto solamente per le sedute di allenamento, spesso, in supporto dei due colleghi di reparto: Belec e Adamonis, sta sviluppando forte demotivazione e scoraggiamento nell’animo del portiere dalle origini Mantovane.
Micai, digiuno da ormai troppo tempo, decide di rompere il silenzio e ironizza la sua condizione da atleta, sul proprio profilo di Instagram. Dato il forte appetito, non sapendo quando e come potrà sfornare prestazioni ufficiali nel corrente campionato cadetto, pensa bene di dare versatilità ai suoi guantoni, utilizzandoli per sfornare – in tutti i sensi – una gustosa pietanza: pesce al forno!!!
In questo periodo particolare, Alessandro simpaticamente preferisce alimentare l’ironia ed il suo appetito a tavola, piuttosto che, il dispiacere nel non vedersi più protagonista, in un modo o nell’altro, sul rettangolo di gioco.
© solosalerno.it – tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.