Antivigilia dell’antivigilia in casa granata. La Salernitana è già al lavoro in vista della gara di Monza in programma mercoledì, penultimo dell’anno. Gli uomini di Castori, reduci dal successo ottenuto ieri a Venezia che ha consentito di mantenere il primato, sono tornati oggi pomeriggio in campo per iniziare la rapidissima preparazione verso la gara dell’U-Power Stadium contro i brianzoli, in programma tra meno di 48 ore. Agli ordini del tecnico marchigiano, Tutino e compagni sono stati divisi in due gruppi: lavoro rigenerativo per chi ha giocato ieri al Penzo, mentre il resto della squadra ha svolto una fase di attivazione prima di lavorare con il pallone e concludere con partitella.
In vista dell’impegno contro la compagine di Brocchi, resta un unico dubbio in casa granata: Castori spera infatti di recuperare Dziczek, rimasto ai box per la sfida del Penzo a causa di una contusione alla caviglia rimediata lunedì scorso nella gara vinta all’Arechi contro l’Entella; il polacco ha chance di rientro, e potrebbe quantomeno essere in panchina. Per il resto, la Salernitana dovrà fare ancora a meno del lungodegente Lombardi, il cui rientro sarà ridiscusso nella seconda metà di gennaio dopo la sosta invernale di due settimane; verso una nuova esclusione anche Micai e Baraye, destinati – specie quest’ultimo – a cambiare aria nel corso del mercato di riparazione, la cui finestra prenderà il via lunedì 4 gennaio, giorno in cui, peraltro, la Salernitana sarà di scena all’Arechi con il Pordenone.
Domani i granata torneranno in campo al Mary Rosy – meteo permettendo, viste le difficoltà legate al terreno di gioco – per la seduta di rifinitura, fissata alle 10:00 del mattino prima della partenza per il ritiro lombardo: la lista dei convocati scioglierà ogni dubbio sulle condizioni di un Dziczek apparso in ripresa sul piano tecnico, tattico e fisico nel finale del match giocato lunedì scorso contro la formazione ligure.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…