Tutto pronto per il big match della 16/a giornata del campionato di Serie B tra Monza e Salernitana. Mister Brocchi, dopo la vittoriosa trasferta di Cremona, recupera Boateng e Paletta, ma dovrà fare a meno, oltre allo squalificato Fossati, degli acciaccati Machin e Sampirisi. L’ex tecnico, fra le altre, del Brescia, si affiderà al consueto 4-3-3, adattabile in corso d’opera al 4-3-1-2 con uno dei due esterni d’attacco a scalare in posizione di trequartista.
Fra i pali, dopo le ultime buone prestazioni, confermato Di Gregorio. La linea di difesa, invece, sarà composta da Bettella e Bellusci al centro, con Donati e Carlos Augusto terzini. Occhio, però, alle condizioni dell’ex centrale di Catania e Palermo, uscito malconcio dalla gara dello “Zini”. In caso di forfait dell’ultim’ora, a partire dal 1′ sarà Scaglia. Soltanto panchina per il recuperato Paletta.
A comporre la linea mediana, con ogni probabilità, saranno Barberis, Armellino e uno tra Frattesi e Barillà, con il primo leggermente favorito. In avanti, insieme al recuperato Boateng, ci saranno l’ormai insostituibile Dany Mota Carvalho con Gytkjaer al centro. Prima convocazione stagionale per “Super Mario” Balotelli, pronto a subentrare a gara in corso.
Monza (4-3-3): Di Gregorio, Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto; Barberis, Frattesi, Armellino; Boateng, Mota Carvalho, Gytkjaer.