Tra Salernitana e Pordenone è stato dato avvio ad un primo tempo molto intenso, i granata hanno avuto a disposizione diverse occasioni da rete che, non sono state finalizzate, soprattutto, per la prontezza dell’estremo difensore dei ramarri Perisan.
Inoltre allo scadere della prima mezz’ora di gioco è avvenuta l’espulsione di Capezzi con un rosso diretto da parte del direttore di gara Antonio Rapuano. Decisamente dubbia ed affrettata la decisione arbitrale che, risulterà non poco condizionante ai fini della gara che si sta disputando allo stadio Arechi di Salerno.
Al termine della prima frazione di gioco, prima che raggiungesse gli spogliatoi, è stato intervistato Emanuele Cicerelli ai microfoni di Dazn, il quale ha dichiarato le seguenti parole:
“Abbiamo cominciato bene la gara, dobbiamo tenere duro e far emergere la nostra forza a prescindere dall’espulsione di Leonaredo Capezzi che, secondo noi era del tutto inesistente. Decisione affrettata da parte dell’arbitro. Ad avvio del secondo tempo dobbiamo pedalare ancora più forte”.