Dopo alcuni giorni di “apparente immobilismo”, il mercato della Salernitana comincia a vivere i primi sussulti… confezionati “in casa”. Dopo i primi rumors degli ultimi giorni, prende sempre più corpo l’ipotesi ritorno per Sofian Kiyine. Quest’oggi il centrocampista di proprietà della Lazio, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, ha lasciato intendere la possibilità piuttosto concreta di un ritorno lampo a Salerno: “Tout est écris”, il messaggio del classe ’97 marocchino, come didascalia di una foto che lo ritrae in maglia granata. Tutto è scritto, dunque, e sembra esserci ancora una volta la Salernitana nel destino dell’estroso centrocampista ex Chievo.
Singolare novità che arriva dal fronte Giovanni Crociata. Nella giornata di ieri, infatti, sul sito ufficiale del Crotone, proprietaria del cartellino del duttile centrocampista scuola Milan, è apparso l’annuncio del trasferimento dell’ex Carpi dal club pitagorico alla Salernitana, salvo poi essere rimosso nel giro di pochi minuti. Che si sia trattato di un semplice misunderstanding o di trattativa saltata all’improvviso, al momento non è dato sapere. A prescindere il calciatore, fortemente richiesto da mister Castori, è un profilo “appetibile” per diversi aspetti: oltre a godere dello status di “Under”, Crociata è dotato di un’ottima tecnica di base, e può agire indistamente sia in veste di mezzala che di trequartista puro, oltre che, in caso di necessità, da play basso al centro della mediana. I contatti tra le parti ci sono stati e proseguono, restano da capire, eventualmente, le tempistiche sull’accordo.
Novità che arrivano, “di riflesso”, anche per la fascia destra. L’imminente passaggio al Crotone di Djavan Anderson, restio ad un eventuale ritorno a Salerno, potrebbe definitivamente aprire le porte “granata” ad Andrea Rispoli. L’ex Lecce, che sta già trovando pochissimo spazio nell’11 titolare di Stroppa, sarebbe, infatti, ulteriormente chiuso dall’olandese ex Bari. Ad ora, però, non sembra si sia andato oltre un semplice pour parler, ma la sensazione è che la trattativa possa definitivamente sbloccarsi di qui ai prossimi giorni.
Nessuna novità, invece, sul terzino sinistro. Ruolo che, ad oggi, necessita di un rinforzo e anche a stretto giro di posta. L’obiettivo numero uno resta Marko Pajac, esterno sinistro di proprietà del Cagliari. La trattativa, ormai da più di una settimana, è entrata in una fase di stallo, dopo la richiesta di un ricco quadriennale giunta dall’entourage del calciatore. Un ostacolo non di poco conto che, manco a dirlo, può essere arginato soltanto mediante un importante esborso economico da parte della dirigenza granata. Previste novità definitive, in un senso o nell’altro, nei prossimi giorni.