Con la finestra mercato invernale che si avvia mestamente, almeno per i colori granata, alla conclusione, restano le incognite legate ad alcuni cosiddetti esuberi, ormai sempre più destinati a rimanere, almeno per ciò che concerne Micai, da separati in casa fino al termine della stagione. A pochi giorni dalla sfida contro la Reggina che, caso vuole, coincide con l’ultimo giorno di mercato, c’è chi continua a strizzare l’occhio a diverse società (pseudo) interessate in attesa di buone nuove.
Stiamo parlando, in modo particolare, di Frederic Veseli e Niccolò Giannetti, entrambi, almeno sulla carta, in procinto di cambiare maglia nelle battute finali. Sull’ex difensore dell’Empoli, autore di un pessimo girone d’andata, continua il pressing della Virtus Entella, che vorrebbe aggiungere un tassello, quantomeno, d’esperienza al mosaico difensivo di Vincenzo Vivarini. Tecnico che, tra l’altro, ha già avuto il difensore albanese alle sue dipendenze nella sua esperienza empolese e che, stando a ciò che filtra, lo accoglierebbe a braccia aperte. La trattativa, dopo l’accelerata dei giorni scorsi, è entrata in una fase di stallo. L’accordo tra il calciatore e il club ligure c’è, resta da trovare l’intesa con la Salernitana, che vorrebbe ricavare almeno la cifra sborsata in estate per accaparrarselo dall’Empoli.
Sull’uscio anche Niccolò Giannetti che, dopo la buona prova di Gondo contro il Pescara, resta l’unico cedibile del pacchetto avanzato. L’ex attaccante del Livorno è seguito proprio dal Pescara del suo mentore Roberto Breda, che lo riabbraccerebbe volentieri per completare il parco attaccanti biancoazzurro. Lo scoglio, manco a dirlo, più difficile da arginare è prettamente di natura economica. Il lauto ingaggio, circa 350mila Euro, percepito dall’attaccante toscano non incentiva, per usare un eufemismo, la buona riuscita dell’operazione. Chissà che il consueto valzer di punte di ogni fine mercato non possa, in qualche modo, sbloccare anche il passaggio di Giannetti al Pescara, sebbene le probabilità, ad onor del vero, sono vicine allo 0.
Discorso più o meno simile anche per quanto concerne Alessandro Micai, legato alla Salernitana con un contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Le sirene estere, almeno per ora, non sembrano stuzzicare più di tanto il pipelet mantovano, che preferirebbe rimanere in Italia e, soprattutto, alle stesse cifre. Occhio, però, ad una eventuale soluzione “fatta in casa” con la Lazio. Con l’infortunio di Strakosha, che potrebbe star fuori oltre due mesi, il co-patron Lotito potrebbe decidere di dirottare l’ex estremo difensore del Bari proprio ai biancocelesti affidandogli, magari, “la maglia numero 12”. Seguiranno, eventuali, sviluppi nelle prossime ore.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…