La 24/a giornata di campionato inizia nel migliore di modi per la compagine del trainer Fabrizio Castori, in quella che è la sua terra natia.
Un avvio di partita, decisamente, spumeggiante da parte della Salernitana ai danni dei padroni di casa bianconeri. Diverse distrazioni difensive dell’Ascoli hanno innescato meccanismi a favore dei granata che, per ben due volte, sono riusciti a centrare la porta, ottenendo, così, il doppio vantaggio.
Gennaro Tutino sigla una doppietta importantissima ai fini della gara di quest’oggi. Raggiunge, inoltre, quota 10 reti stagionali, doppia cifra per quanto concerne le marcature personali, eguaglia, oltretutto, quello che è stato il record registrato nella stagione 2018/2019 con la casacca del Cosenza.
Al termine della prima frazione di gioco, dopo i 2 minuti di recupero concessi dal direttore di gara, è proprio il numero 9 granata a rilasciare una breve dichiarazione ai microfoni di Dazn:
“Il mister ci ha chiesto di pressare tanto. Sapevamo che la difesa a quattro dell’Ascoli avrebbe concesso diversi spazi per poterci inserire. I due terzini spingono molto, quindi, il nostro ruolo è quello di attaccare alle loro spalle. Dobbiamo continuare ad essere concentrati per chiudere la partita”.