Lutto nel calcio e anche per la Salernitana. All’età di 81 anni, si è spento a Latina Lamberto Leonardi. Ex centrocampista di Roma e Juventus, fu allenatore dei granata in due occasioni. In primis, nella stagione 1980/1981. Era la Salernitana che stava vivendo un cambio di gestione societaria, passando da Enzo Grieco a Filippo Troisi.
Ricca di giovani (Leccese, Vulpiani, Di Venere, Viscido con Pantaleo De Gennaro come capitano), quella Salernitana partì bene ma il terremoto del 23 novembre 1980 e la conseguente interruzione delle attività sportive per 2 settimane ebbero i suoi strascichi. La Salernitana perse il treno dell’alta classifica e concluse quel torneo al 12°posto.
La seconda avventura granata di Leonardi avvenne nella stagione 1988/1989. Il presidente Peppino Soglia chiamò il tecnico di Latina alla 20/a giornata del torneo di C1, dopo aver dato il benservito ad Antonio Pasinato a causa della sconfitta interna con il Cagliari per 2-1 del 22 gennaio 1989. Leonardi aveva il compito di salvare quella Salernitana e riuscì a centrare l’obiettivo, anche grazie ad Agostino Di Bartolomei. Ago era stato infatti messo inspiegabilmente fuori rosa da Pasinato, ma Leonardi non perse tempo, dato che lo richiamò immediatamente alla causa e si affidò alla sua immensa classe.
La redazione di SoloSalerno esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Leonardi per la scomparsa del caro Lamberto.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…