Alle ore 12 la Salernitana U19 affronterà la Virtus Entella al comunale “Daneri” di Chiavari. Dopo dieci giornate di Primavera 2, i liguri sono alla caccia del sesto risultato utile consecutivo per consolidare il terzo posto in classifica. Il 2-1 ottenuto ai danni della Reggina ha premiato il gioco veloce e imprevedibile dei biancocelesti.
La situazione in casa granata, invece, è completamente diversa. Citando un proverbio latino, “Mala tempora currunt”, i ragazzi di mister Rizzolo gravitano nei bassifondi della classifica, con l’incubo retrocessione in Primavera 3 dietro l’angolo. Mentre la squadra maggiore assapora per la prima volta, dopo anni di anonimato, le zone nobili della classifica, i granatini sono in costante affanno. Tra match rinviati a causa del Covid-19 e prestazioni non all’altezza del blasone salernitano, nel 2021 la Salernitana è ancora a secco di punti. Nonostante le prestazioni in campo abbiano dimostrato la grinta e la voglia di riscattare una stagione finora deludente, l’ultimo posto in classifica rappresenta un pesante fardello dal quale liberarsi al più presto.
La Bersagliera è chiamata a ribaltare i pronostici, per una partita che sembrerebbe essere già decisa prima ancora di cominciare: alle 14:00 sapremo se il Dio del calcio avrà premiato il coraggio di capitan Gambardella e dei suoi compagni.
Come sempre, Macte Animo Bersagliera!