Questa mattina, al termine della seduta di rifinitura, il tecnico del Cosenza, Roberto Occhiuzzi, ha parlato alla vigilia della delicata trasferta di Salerno che attende i silani domani all’Arechi alle ore 16:00:
«La pressione e la responsabilità sono uguali ad un anno fa quando mi è stata data la panchina, ma quest’anno è un campionato diverso. L’anno scorso si iniziava un mini torneo, quest’anno è un campionato intero. Ci sono più squadre in lotta per la salvezza e dobbiamo essere bravi a stare sempre sul pezzo e a lavorare su quello che siamo noi. Per me, l’unione fa la forza. Il Cosenza, nei momenti più difficili, si è sempre ricompattato verso un traguardo. Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Noi come famiglia Cosenza Calcio abbiamo molta serenità e lavoriamo in modo sereno. Cosenza è forte quando siamo tutti uniti.»
Sulla Salernitana: «Sappiamo che incontriamo una squadra fortissima che sta lottando per la Serie A, ma dobbiamo mettere in campo le nostre caratteristiche per tornare a essere quelli che eravamo poco tempo fa. Voglio che i ragazzi domani facciano una gara importante andando oltre gli aspetti tattici. Più ti avvicini alla fine e più c’è ansia. Nello spogliatoio inizi a fare conti e può subentrare il discorso del risultato che va a togliere qualcosa alla prestazione. In settimana provo sempre a rafforzare le convinzioni del gruppo, le tensioni si alzano e i ragazzi devono essere bravi a lavorarci. Da parte del gruppo c’è la tensione giusta e sanno che possono fare bene, rimanendo sempre in gara a prescindere dagli episodi che avvengono durante la gara.»
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…