News

Probabile undici anti-Cittadella: Castori cambia qualche pedina, ballottaggio in attacco

Tempo di lettura: 2 minuti

Avanti con la quantità a discapito della qualità. Questo ormai il mantra di Fabrizio Castori, chiamato a scegliere gli uomini da mandare in campo nel match che domani vedrà la Salernitana impegnata sul campo del Cittadella. Un vero e proprio scontro diretto, nonché la prima delle ultime dieci gare della regular season. Per la sfida del Tombolato, il tecnico marchigiano confermerà il consueto 3-5-2, cambiando qualche calciatore rispetto al deludente 0-0 di due giorni fa con il Cosenza. Pur con alcune novità, non si può parlare di una vera rivoluzione.

Davanti a Belec, nel terzetto difensivo dovrebbe registrarsi il ritorno dal primo minuto di Mantovani: il difensore scuola Toro è stato fuori nelle ultime gare prima a causa di un infortunio e poi per scelta tecnica, ma dovrebbe riavere un’occasione tra i titolari. Il numero 5 granata presidierà il centro-sinistra della difesa, concedendo un turno di riposo a Veseli. A completare la retroguardia saranno Gyomber e Bogdan, che rimpiazza nuovamente l’infortunato Aya.

In mediana non dovrebbero esserci cambiamenti: salvo ribaltoni dell’ultim’ora, saranno ancora Di Tacchio, Capezzi e il diffidato Coulibaly a comporre il terzetto di centrocampo; il senegalese, peraltro, è sempre stato impiegato da titolare sin da quando è arrivato a Salerno. Novità sulla corsia di destra, dove Casasola tornerà titolare a spese di Kupisz, mentre l’out mancino dovrebbe nuovamente essere presidiato da Jaroszynski, favorito su Durmisi in quanto più pronto dal punto di vista fisico.

Possibile cambio anche in avanti, dove al fianco di Tutino si riproporrà l’ormai abituale ballottaggio GondoDjuric: l’ivoriano è leggermente favorito sul bosniaco, ex della gara. In lizza per una maglia da titolare anche lo scalpitante Anderson, che va a caccia di una chance dal primo minuto: il brasiliano ultimamente ha giocato pochissimo, e non parte dall’inizio dal lontano 17 gennaio, quando la Salernitana perse 5-0 in quel di Empoli. Ad ora, però, l’estroso ventunenne di proprietà della Lazio sembra destinato a doversi accontentare dell’ennesimo ingresso a partita in corso.

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Mantovani; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski; Tutino, Gondo.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Salernitana, i convocati anti-Reggiana: recuperano Soriano e Reine-Adelaide, fuori in cinque

Tempo di lettura: < 1 minuto La Salernitana recupera Roberto Soriano e Jeff Reine-Adelaide per…

3 ore ago

Tegoni (Gazzetta di Reggio): “Reggiana, obiettivo salvezza. Salernitana indecifrabile”

In vista di Reggiana-Salernitana di sabato, ci presenta l'ambiente emiliano il giornalista della Gazzetta di…

21 ore ago

Verso Reggiana-Salernitana, l’analisi della squadra di Viali

Dopo la sconfitta rimediata nell'odissea che è stata Salernitana-Pisa, la Salernitana vola a Reggio Emilia,…

21 ore ago

Top scorer e uomo più in forma: perché l’assenza di Tongya è pesantissima per la Salernitana

Tempo di lettura: 2 minuti Reggiana, Udinese in coppa, Catanzaro e Palermo, forse Spezia e…

2 giorni ago

Reggiana-Salernitana, fischia Zufferli

Luca Zufferli della sezione di Udine dirigerà la gara tra Reggiana e Salernitana, in programma…

2 giorni ago

Salernitana, Tongya fuori un mese

Piove sul bagnato in casa Salernitana. Franco Tongya ha subito una lesione muscolare del soleo…

3 giorni ago