Priorità ancora alla solidità e alla disciplina, piuttosto che ad estro e fantasia. Questo il mantra con cui Fabrizio Castori si appresta a mandare in campo la sua Salernitana domani sera all’Arechi contro il Brescia. Nel 3-5-2 del tecnico marchigiano, infatti, ci sarà soltanto una novità di formazione rispetto alla gara pareggiata martedì sera a Cittadella. Tra i pali Belec, terzetto difensivo confermato in blocco con Bogdan e Veseli ai lati di Gyomber. Il croato rimpiazzerà nuovamente l’infortunato Aya, mentre l’albanese è stato tra i migliori nelle ultime uscite, e dovrebbe nuovamente relegare in panchina Mantovani.
Confermata in blocco la mediana, con Di Tacchio centrocampista centrale, coadiuvato da Coulibaly e Capezzi a fare da mezz’ali. Sulle corsie esterne ancora Casasola e Jaroszynski, mentre l’unico cambio rispetto allo 0-0 del Tombolato avrà luogo in attacco: Tutino – capocannoniere nonché uomo maggiormente decisivo in questa stagione – farà il suo ritorno dal primo minuto, in coppia con uno tra Gondo e Djuric. L’ivoriano, al momento, resta leggermente favorito in un ballottaggio destinato a sciogliersi soltanto a poche ore dal fischio d’inizio del match con le Rondinelle.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski; Tutino, Gondo.