Potranno recidere tutti i fiori ma non potranno fermare la primavera.
(Pablo Neruda)
Buongiorno e buona Primavera cari lettori. Quest’anno “la stagione della rinascita” è giunta con un giorno d’anticipo, ieri 20 Marzo, c’è stato l’equinozio di Primavera.
In cosa consisterà mai? Non è altro che un equivalenza tra il periodo di luce e quello di buio, in cui il giorno e la notte hanno, più o meno, la stessa durata. Tant’è vero che “equinozio” in latino vuole significare: “notte uguale”. Da questo momento in poi, il periodo di luce comincia ad allungarsi rispetto a quello di buio nel nostro emisfero, così, le giornate ci invoglieranno, nonostante la complicata situazione pandemica che sta investendo noi tutti, a vivere con maggior grinta la nostra quotidianità.
L’essere umano ha la capacità di diventare camaleontico, chi più, chi meno, è necessario, alle volte, adattarsi e riscoprirsi, per non soccombere oltre modo rispetto a momenti difficili a cui ci sottopone la vita.
Sia per tutti, quindi, una rinascita interiore, volta a nuovi e migliori propositi, affinché possa non essere sprecato nemmeno un giorno della nostra esistenza.
Dopo questa parentesi introduttiva dedicata alla ”stagione dei fiori”, reduci dalla festa del papà, quest’oggi voglio proporvi la ricetta delle “ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE”.
Personalmente sono alquanto anticonformista, non mi piace fare le cose esclusivamente “quando si devono fare”, ma, a prescindere, a seconda delle mie esigenze e preferenze.
Quando qualcosa piace, non bisogna attendere, bisogna semplicemente fare il possibile per ottenerla.
Buona Domenica a tutti!
Ringrazio per la collaborazione culinaria mia sorella Valentina.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…