Dopo il fondamentale successo ottenuto ieri sera in casa sul Brescia, la Salernitana può beneficiare di due giorni di riposo. Questa la scelta di mister Castori e del suo staff, che ritroveranno la squadra mercoledì nel primo pomeriggio – ore 15:30 – al Mary Rosy per la ripresa degli allenamenti. L’auspicio del tecnico nei prossimi giorni è quello di recuperare Aya, rimasto ai box nelle ultime tre partite. A partire da mercoledì non saranno in gruppo quattro calciatori: Belec, Adamonis, Veseli e Gyomber, infatti, sono stati convocati dalle proprie Nazionali per la prima finestra delle qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022.
Complice l’esito del sorteggio, Belec e Gyomber si ritroveranno a competere nello stesso girone: Slovenia e Slovacchia, infatti, figurano entrambe nel Gruppo H. Al momento, però, l’ex difensore del Bari figura tra le riserve, e la sua partenza con la selezione del ct Tarkovic è legata all’eventualità in cui l’Asl di Milano non conceda il permesso all’interista Skriniar. Ad ogni modo, i primi impegni andranno in scena mercoledì sera, con Belec che affronterà la Croazia a Lubiana, mentre la Slovacchia giocherà a Nicosia contro Cipro. Sabato 27 la Slovenia sarà di scena al Luzhniki di Mosca contro la Russia, mentre la selezione slovacca ospiterà Malta a Bratislava. Infine, la terza giornata in programma martedì prossimo vedrà la Slovenia impegnata a Cipro, con la Slovacchia che invece affronterà la Russia a Trnava.
Impegnato con la Lituania anche Adamonis, la cui Nazionale dovrà vedersela anche con l’Italia di Roberto Mancini nel Gruppo C di qualificazione. La selezione del ct Urbonas, dovendo riposare nel primo turno, giocherà un’amichevole in Kosovo mercoledì sera. Il debutto nei gironi avverrà domenica 28 a San Gallo, dove i lituani affronteranno la Svizzera nella seconda giornata. Il tutto prima della gara contro gli azzurri, in programma mercoledì 31 marzo a Vilnius.
A completare il quadro è Veseli, che con l’Albania figura nel Gruppo I. La selezione di Edi Reja aprirà il proprio girone giovedì sera ad Andorra La Vella, per poi ospitare l’Inghilterra a Shkoder domenica pomeriggio. Infine, il difensore granata rientrerà a Salerno evitando un viaggio particolarmente lungo: mercoledì 31, infatti, l’Albania chiuderà il proprio trittico affrontando San Marino all’Olimpico di Serravalle.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…