Sospiro di sollievo per Fabrizio Castori oggi pomeriggio alla ripresa degli allenamenti. Il tecnico granata ha ovviamente dovuto fare a meno di Mamadou Coulibaly, ma il calciatore senegalese ha rimediato soltanto una distorsione alla caviglia destra: il centrocampista – vittima del fallo di Mattia Vitale nel match di ieri sera con il Frosinone – darà certamente forfait per la trasferta di Chiavari, ma al momento è scongiurato il rischio di uno stop eccessivamente lungo; la società granata non ha meglio specificato l’entità del trauma: in caso di distorsione di I grado (senza interessamento legamentoso), i tempi di recupero sarebbero di circa quindici giorni, dunque è difficile ipotizzare un recupero per le gare fondamentali contro Venezia e Monza.
In attesa di ulteriori sviluppi circa le condizioni del classe ’99 di proprietà dell’Udinese (pedina fondamentale per il tecnico marchigiano), oggi al Mary Rosy Castori ha dovuto fare a meno di diverse pedine: al pari del senegalese, infatti, hanno svolto fisioterapia anche Aya e Gondo, entrambi in dubbio per la sfida di sabato al Comunale. Tornato in gruppo invece Durmisi, che punta a ritrovare minutaggio dopo l’ennesimo problema fisico: l’esterno di proprietà della Lazio potrà approfittare dell’assenza di Jaroszynski, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. In Liguria tornerà Bogdan, rientrato dalla squalifica, mentre mancheranno certamente Guerrieri e Lombardi, che oggi hanno lavorato a parte.
Sul prato verde di Pontecagnano, il resto della squadra è stato diviso in due gruppi di lavoro: recupero muscolare per i calciatori vincenti ieri sera, attivazione tecnica e partita per gli altri. Squadra di nuovo in campo domani alle 15:00.