Calciomercato

Mercato: fatta per Obi, in arrivo Strandberg. Richieste dalla B per tre calciatori

Tempo di lettura: 2 minuti

Joel Obi è un nuovo centrocampista della Salernitana. Il nigeriano ha svolto le visite mediche e apporrà la firma sul contratto che lo legherà alla Salernitana per un anno con opzione per il rinnovo: a breve l’ufficialità. Oltre all’ex Chievo, preso a parametro zero, la Salernitana è ai dettagli per il difensore Stefan Strandberg: il roccioso centrale norvegese è svincolato dopo l’esperienza all’Ural, e potrebbe riabbracciare Fabrizio Castori dopo aver già lavorato con lui in quel di Trapani.

Per la fascia sinistra il club granata ha bloccato Ruggeri, per il quale si attende il via libera dall’Atalanta: i nerazzurri dovrebbero a breve ingaggiare Frabotta come vice-Gosens, liberando così il gioiellino classe 2002 in prestito. Gli altri nomi sul taccuino sono Ranieri, Struna, Gagliolo e Letizia: questi ultimi due rientrano nelle preferenze di Castori, ma risultano difficili da raggiungere per ragioni economiche.

La potenziale alternativa al terzino del Benevento è Depaoli, di proprietà della Sampdoria. Appartengono al club blucerchiato anche i principali attaccanti sondati dalla Salernitana: Bonazzoli e Caprari in pole, senza dimenticare Torregrossa e La Gumina. Piace anche Matos, mentre nelle ultime ore ci sarebbe stato un clamoroso ritorno di fiamma per Massimo Coda, vecchia conoscenza granata nonché capocannoniere dell’ultima Serie B con la maglia del Lecce.

Si allontanano Pinamonti e Cerri, diretti rispettivamente verso Cagliari e Como. Sullo sfondo resta il sogno Simy, mentre c’è stata una frenata nella trattativa tra Napoli e Parma per Tutino: il club azzurro avrebbe infatti chiesto ben 8 milioni di euro, troppi per la società ducale; la Salernitana resta alla finestra, ma al momento non c’è alcuna trattativa per il ritorno dell’attaccante partenopeo.

Discorso analogo per Coulibaly, che resta in ritiro con l’Udinese. Per il centrocampo piacciono anche Nikolov (svincolato) e Ndoj, che potrebbe lasciare il Brescia. Nel frattempo, la Salernitana ha definito un’operazione in uscita: il club granata ha ceduto il centrocampista classe ’01 Edoardo Iannoni in prestito all’Ancona Matelica.

Si attende l’ufficialità di Kupisz al Pordenone (contratto biennale), mentre manca ancora la fumata bianca per il passaggio di Fella al Palermo. Sirene dalla B per tre calciatori: la SPAL punta Aya, la Reggina segue Cavion, mentre su Mantovani ci sono Ascoli e Alessandria. I grigi seguono anche Orlando, il quale – dopo aver rinnovato il suo contratto con la Salernitana fino al 2024 – partirà a breve in prestito.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Salernitana, i convocati per il Sassuolo: rientra Reine-Adelaide, fuori in sei

Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…

21 ore ago

Sassuolo-Salernitana, fischia l’esordiente Crezzini.

Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…

2 giorni ago

UFFICIALE – Salernitana, torna Colantuono

Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…

2 settimane ago

UFFICIALE – Salernitana, esonerato Martusciello

Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…

2 settimane ago

Solita storia: la Salernitana gioca, il Bari vince

FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…

2 settimane ago

Salernitana, nuovo ko. 2-0 per il Bari e panchina di Martusciello a rischio

La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…

2 settimane ago