Dopo l’annuncio da parte del CCSC, avvenuto nella giornata di ieri, quest’oggi è stata inviata una PEC ai due trustee incaricati per chiedere lumi sulle modalità e le tempistiche della cessione delle quote azionarie della Salernitana. Un’iniziativa che, è bene specificarlo, porta anche il nome di tutti i tifosi che in queste ore hanno aderito a tale iniziativa. Di seguito, il testo completo:
“A: meliortrust@legalmail.it; widar-trust@legalmail.it
Cc:omniaservicesrl@pecimprese.it; morgenstern@pec.it
Oggetto: Trust Salernitana 2021
Egregi Trustee,
A due settimane dalla ratifica federale del Trust in oggetto, quale strumento finalizzato alla gestione della U.S Salernitana 1919 srl, dobbiamo registrare -non senza disappunto- la totale assenza di qualsivoglia comunicazione ai Tifosi. Tanto da parte del nuovo Amministratore Delegato quanto, nei limiti dell’incarico fiduciario ricevuto, dalle S.S.V.V..
Per tali motivi, quali portatori di interesse collettivo e qualificato ed ancor più in nome di una passione popolare che arde attorno alla Maglia Granata, chiediamo di essere resi edotti sulle seguenti circostanze.
- Anzitutto, le modalità esecutive con cui, nei limiti temporali imposti, verrà da Voi adempiuto il mandato fiduciario.
- Se sia stato già conferito incarico a società specializzata per la determinazione del valore di mercato del club, quale atto prodromico alla cessione.
- Ove ciò non fosse, entro quale termine tale incarico, individuato dagli stessi Organi Federali come necessario e non solo propedeutico alla cessione, verrà conferito ed a chi.
- Infine, il contenuto del trust, che potrà nel caso essere pubblicato nel rispetto e con le dovute tutele di eventuali dati sensibili
Solo attraverso un’operazione di trasparenza saranno dissipati i dubbi su eventuali speculazioni.
In difetto di riscontro, saranno compulsati gli Organi Federali per eventuali e successive determinazioni, nonché ed in ragione dell’interesse pubblico ma soprattutto delle eventuali, gravissime conseguenze che una denegata mancata cessione potrà comportare, valuteremo ogni azione a tutela preventiva dinanzi a tutte le Autorità ritenute competenti.
In attesa di gentile, sollecito riscontro, si porgono distinti saluti.
CCSC, anche a nome di chi ha condiviso l’iniziativa”.