Calciomercato

Salernitana, caccia agli attaccanti: Tutino, Lammers e non solo. Sfuma l’idea Cerofolini tra i pali

Tempo di lettura: 2 minuti

Il mercato della Salernitana potrebbe finalmente entrare nel vivo a stretto giro di posta. Il club granata ha accolto in ritiro il difensore svincolato Strandberg, per il quale si attende solo l’ufficialità, e lavora al ritorno di Gennaro Tutino: l’attaccante di proprietà del Napoli potrebbe fare nuovamente tappa a Salerno in prestito con obbligo di riscatto.

Oltre alla punta partenopea, la Salernitana sarebbe pronta ad inserirsi nella corsa per Lammers, attaccante olandese che potrebbe lasciare l’Atalanta. In attacco piace anche Favilli del Genoa, oltre a Bonazzoli e Caprari della Sampdoria; in casa doriana il club granata segue anche Torregrossa e La Gumina, mentre resta al momento fredda la pista che porterebbe al ritorno di Coda dal Lecce.

A centrocampo piace Lassana Coulibaly, classe ’96 dell’Angers, mentre non si registrano passi avanti per il ritorno di Mamadou Coulibaly dall’Udinese. Giuffredi – agente di Tutino – avrebbe proposto alcuni tra i suoi assistiti quali Grassi (in uscita dal Parma) e Kastanos (rientrato alla Juventus dopo il prestito al Frosinone), oltre a Ndoj. Sullo sfondo Nikolov, svincolatosi dal Lecce, e la suggestione Matteo Ricci. Sull’ex granata, svincolato dopo l’esperienza allo Spezia, c’è però il forte pressing della Fiorentina.

In difesa si attende l’arrivo di Ruggeri, che verrà liberato in prestito dall’Atalanta quando il club orobico avrà chiuso per Frabotta della Juventus. Difficile arrivare a Gagliolo e Letizia, mentre sulla corsia di destra – oltre al difensore del Benevento – sono diversi i profili sondati: Laurini del Parma (anch’egli assistito da Giuffredi), Depaoli della Sampdoria, e anche il rumeno Andrei Ratiu, classe ’97 di proprietà del Villarreal.

Continuano i contatti con la Fiorentina per Ranieri, mentre dal club viola non arriverà il portiere Cerofolini: il classe ’99 – fino a ieri più di un’idea per il posto da “dodici” – sarà costretto ad operarsi a causa della rottura del crociato anteriore sinistro, il che gli costerà un lungo stop. Sul fronte delle uscite, verranno ufficializzate a breve le cessioni di Fella al Palermo e Kalombo al Seregno. Reggina su Cavion, mentre Mantovani piace ad Ascoli e Alessandria. I grigi potrebbero a breve approfondire il discorso per Orlando.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Martusciello: «Il 2-1 è stato letale per noi. Non rimprovero nulla ai miei ragazzi. Il Var? Io avrei giocato anche senza…»

In un pomeriggio surreale Giovanni Martusciello cerca di trovare una justification plausibile dopo la sconfitta…

24 ore ago

La Salernitana dura un tempo, poi sparisce

SEPE 6: può fare ben poco sul piatto interno di Bonfanti, intuisce l'angolo del penalty…

1 giorno ago

Salernitana bella, Pisa bello ancor di più. 3-2 per i toscani all’Arechi

Dopo due ore e trenta minuti dall'orario inizialmente previsto a causa del malfunzionamento del VAR,…

1 giorno ago

Salernitana, accadde il – 15 settembre

La partita di oggi pomeriggio tra Salernitana e Pisa rappresenta l'ottava sfida giocata dai granata…

1 giorno ago

Salernitana – Pisa, probabili formazioni: cinque novità per Martusciello, una per Inzaghi

Tempo di lettura: 2 minuti Pomeriggio di Serie B all'Arechi, dove il Pisa fa visita alla Salernitana nella quinta…

2 giorni ago

Salernitana, Martusciello: “Contro il Pisa voglio risposte concrete”

Tempo di lettura: 3 minuti Il tecnico ischitano in conferenza stampa: "Spirito, equilibrio e senso…

2 giorni ago