Prende vita, o quasi, il calciomercato in casa Salernitana. Il quinto acquisto ufficiale della stagione ’21-’22 porta il nome di Stefan Strandberg, difensore centrale norvegese, reduce dall’esperienza in Russia con la maglia dell’Ural. Il 30enne centrale ha firmato un contratto di un anno, con rinnovo automatico fino al 2023 al verificarsi di determinate condizioni sportive.
Sempre in difesa, si attende l’arrivo di Ruggeri, che verrà liberato in prestito dall’Atalanta quando il club orobico avrà chiuso per Frabotta della Juventus. Difficile, almeno per il momento, arrivare ai pretoriani Gagliolo e Letizia, mentre sulla corsia di destra sono diversi i profili sondati: Laurini del Parma, Depaoli della Sampdoria e anche il rumeno Andrei Ratiu, classe ’97 di proprietà del Villarreal.
A centrocampo piace Lassana Coulibaly, mediano maliano classe ’96 reduce da un’esperienza in Francia con la maglia dell’Angers, mentre non si registrano passi avanti per il ritorno di Mamadou Coulibaly dall’Udinese. Intanto, nelle ultime ore, l’agente Giuffredi, oltre a Ndoj, avrebbe proposto Alberto Grassi, in uscita dal Parma, e Grigoris Kastanos, rientrato alla Juventus dopo il prestito al Frosinone. Sullo sfondo la suggestione Matteo Ricci, svincolato dallo Spezia, su cui però si registra un forte pressing della Fiorentina.
Capitolo attaccanti: il DS Fabiani sta continuando a lavorare per il ritorno di Gennaro Tutino che, dopo aver rifiutato un’importante offerta del Parma, potrebbe ritornare in granata in prestito con obbligo di riscatto. Ritorno dell’attaccante napoletano che, qualora dovesse concretizzarsi, sbarrerebbe la strada a Gianluca Caprari, molto vicino nei giorni scorsi ma per il quale si registra una brusca frenata. Dalla Samp, però, potrebbe arrivare almeno uno tra Bonazzoli, che resta la prima scelta, Torregrossa e La Gumina. Fredde, al momento, le piste che porterebbero a Simy e al ritorno di Massimo Coda. Più concreta, invece, la pista Sam Lammers, attaccante olandese in uscita dall’Atalanta, seguito anche da Genoa e Torino.
Sul fronte cessioni, ufficiale il prestito di Giuseppe Fella al Palermo. Vicinissimo, invece, il passaggio di Kalombo al Seregno. Sirene dalla B, intanto, per Cavion, seguito dalla Reggina, Mantovani, sondato da Ascoli e Alessandria, e Francesco Orlando, anch’egli seguito con insistenza dai “grigi” neopromossi in cadetteria.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…