L’ottavo giorno di ritiro è cominciato con una seduta dall’allenamento non poco intensa per i calciatori della Salernitana.
Mister Castori, coadiuvato da Bocchini, Pestrin ed il restante staff tecnico, ha organizzato il lavoro da svolgere in campo basandolo soprattutto sull’attività aerobica.
Dopo il warmup iniziale che ha visto coinvolti tutti i calciatori, la squadra è stata divisa in diversi gruppi. Sono stati realizzati esercizi con palla al piede, volti alla finalizzazione nella porta piccola posta all’estremità del campo. Inoltre, è stato svolto un lavoro differenziato per i portieri. Anche Gyombér (leggermente affaticato), Galeotafiore ed il norvegese Strandberg hanno lavorato a parte. Proprio quest’ultimo è parso fortemente concentrato e meticoloso nell’esecuzione degli esercizi che gli sono stati assegnati.
Al termine della seduta, durata circa un paio d’ore, tutti i calciatori hanno optato per qualche minuto di crioterapia, immergendosi in vasche ricolme di ghiaccio. Dopo avere praticato un’intensa attività fisica questo metodo di recupero risulta essere davvero efficace, in quanto, racchiude in se proprietà terapeutiche ed antinfiammatorie volte a smaltire l’acido lattico e lenire il dolore muscolare.
Rammentiamo, inoltre, che non hanno partecipato alla seduta d’allenamento mattutina Boultam e Bogdan che, affaticati dopo la partita disputata contro la Sambenedettese, hanno svolto un lavoro differenziato con la supervisione dei fisioterapisti.