Il direttore Angelo Mariano Fabiani ha raggiunto i granata nella località di Cascia. Ieri, in tarda serata è stato accolto presso il Gran Hotel Elite intrattenendosi a cena con i due mister ed alcuni membri dello staff tecnico, anticipando le notizie che, poi, ha divulgato questa mattina – durante la conferenza stampa – a tutti i presenti presso il campo d’allenamento.
Il direttore sportivo durante la conferenza stampa ha affrontato subito il tema relativo al calcio mercato, tranquillizzando gli appassionati, ha dichiarato che ci saranno soldi a sufficienza per allestire una squadra che potrà affrontare un buon campionato, volto a confermare la massima serie al termine della prossima stagione. Ha enfatizzato, inoltre, che la Salernitana possedendo un’ adeguata base economica per la categoria che dovrà disputare, non avrà problemi, perché non è allo sbando. La CoviSoc e la Figc non avrebbero, altrimenti, consentito ai granata di prendere parte alla serie A.
Ha affermando, inoltre, che i movimenti di mercato in entrata e uscita stanno avvenendo ed avverranno di pari passo con quelle che sono, anche ed ovviamente, le volontà e le richieste di mister Castori. Tra i vari nomi in ballo risulta esserci quello di Mamadou Coulibaly, vicinissimo al rientro in squadra. Il senegalese dovrebbe raggiungere Cascia nei Prossimi giorni. Inoltre, gli altri calciatori richiesti dal tecnico marchigiano sono e saranno oggetto di analisi, in quanto, al di là del budget a disposizione, ciò che verrà verificato risiederà, soprattutto, nella volontà dei calciatori stessi di raggiungere con la giusta motivazione la città campana. Fabiani ha ammesso che sarà fondamentale arrivare Salerno con lo spirito giusto. Saranno indispensabili giocatori tecnicamente validi e funzionali che sappiano vivere nel migliore dei modi lo spogliatoio. Ha continuato, inoltre, che saranno chiamati in causa, anche, giocatori non solo d’esperienza ma, giovani promesse che potrebbero sorprendere. Il ds, quindi, ha tenuto a precisare che i giocatori che non hanno mai giocato in serie A potrebbero dimostrare di essere capaci di vivere quest’esperienza adeguatamente, nonostante lo scetticismo di alcuni.
Fabrizio Castori, per concludere, ha aggiunto:
“La qualità sarà fondamentale. Occorreranno calciatori che sanno correre e reggere ritmi alti. Alcuni di loro l’esperienza la faranno giocando, siamo chiamati a sfruttare al massimo le potenzialità di tutti coloro che faranno parte del nostro progetto per vincere le sfide che si presenteranno lungo il nostro percorso”.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…