Home News Il mercato delle altre, il punto del 6 agosto

Il mercato delle altre, il punto del 6 agosto

Romero saluta l'Atalanta, che lo sostituisce con Demiral. Milan su Ilicic, continua la trattativa Chelsea-Inter per Lukaku. Spezia, idea Maleh

861
0
calciomercato logo
calciomercato logo
Tempo di lettura: 2 minuti

Tante ufficialità significative sul fronte mercato in Serie A. Particolarmente caldo il triangolo di trattative tra Atalanta, Tottenham e Juventus: il club nerazzurro ha prima riscattato dai bianconeri Romero, e lo ha poi ceduto agli Spurs in prestito con diritto di riscatto (affare da 50 milioni più 7 di bonus); in seguito, la Dea ha sostituito l’argentino prelevando Demiral dalla Juve in prestito con diritto di riscatto.

Due annunci anche in casa Venezia: arriva dallo Sporting Kansas City il centrocampista classe ’02 italo-americano Gianluca Busio, mentre saluta Harvey St Clair, che passa in prestito secco al Seregno. Ufficialità anche per il Napoli, che ha ceduto a titolo definitivo Amato Ciciretti al Pordenone: l’attaccante romano ha firmato un triennale con il club neroverde. La Lazio insiste per Kostic, e intende cedere in prestito il giovane Kamenovic al fine di liberare uno slot per i calciatori extracomunitari: il Genoa è interessato al mancino serbo.

Il Bologna vuole Theate dell’Ostenda per la difesa, ma ha sondato anche Sutalo dell’Atalanta come possibile alternativa. L’Empoli è ai dettagli per l’arrivo di Ismajli dallo Spezia, mentre il club ligure proverà a rinforzare la retroguardia con lo svincolato Caceres, seguito anche dalla Salernitana; la società di Platek ha quasi chiuso per il classe ’01 David Strelec, attaccante in arrivo dallo Slovan Bratislava; per il centrocampo l’idea è Maleh, che potrebbe arrivare in prestito dalla Fiorentina.

Il club viola è vicino al ritorno di Nastasic dallo Schalke 04, ma potrebbe intervenire ulteriormente in difesa: piacciono anche Cistana, Rugani e Kouyaté del Metz; in uscita Callejon, al quale il Getafe ha offerto un ingaggio di 2 milioni a stagione. Il Cagliari cerca una sistemazione in prestito per Cerri (Trabzonspor alla finestra), mentre il Verona intende blindare Zaccagni con un rinnovo di contratto: il trequartista è in scadenza a giugno 2022.

La Roma annuncerà a breve l’arrivo di Vina dal Palmeiras (colpo già chiuso nei giorni scorsi), mentre rimane in stallo l’affare Locatelli tra Juventus e Sassuolo: i bianconeri nel frattempo avvicinano Pjanic (il Barcellona ha aperto alla possibilità di un prestito) e mantengono sul taccuino anche Bakayoko e Tchouameni per la mediana; il club neroverde ha invece definito la partenza di Adjapong, che a breve passerà alla Reggina.

Il Milan lavora su più fronti: dal rinnovo di Kessié al ritorno di Dalot, fino alla trattativa per Ilicic, valutato 6 milioni dall’Atalanta; i rossoneri hanno intanto chiuso per la cessione di Hauge, che passerà all’Eintracht Francoforte in prestito con diritto (oppure obbligo) di riscatto. Il Torino punta a Pezzella per rinforzare la difesa: le alternative all’argentino, in uscita dalla Fiorentina, sarebbero Boyata e Walukiewicz. Il club di Cairo deve però prima cedere Lyanco, vicino al Betis.

Infine, l’affare Lukaku: il Chelsea ha offerto oltre 110 milioni e Zappacosta come contropartita, trovando però il rifiuto dell’Inter, non interessata ad altri calciatori; le possibilità che il tutto vada in porto sono comunque alte, ed è per questo che i nerazzurri hanno sondato diversi profili: Correa e Belotti sono delle idee, Zapata e Vlahovic pure. Non a caso, sia l’Atalanta che la Fiorentina si sono mosse: il club di Commisso incontrerà la prossima settimana l’agente dell’attaccante serbo, mentre la società di Percassi punta Abraham del Chelsea, che resta un obiettivo complesso per ragioni economiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

quattro + quindici =