Calciomercato

Piste estere per il centrocampo, passi avanti per Sabiri. Sy ai saluti, lo attende Cosenza

Tempo di lettura: 2 minuti

A meno 2 dall’esordio in campionato, la Salernitana è ancora al lavoro per rinforzare la squadra, soprattutto per quanto riguarda la zona nevralgica del campo. Oltre ai sudamericani Emiliano Martinez e Pablo Gualdames, nelle ultime ore il club granata avrebbe messo gli occhi su Tokmac Nguen, centrocampista classe ’93 in forza al Ferencvaros. Contatti intensi anche con l’Ascoli per Sabiri che, questa volta, sposerebbe senza esitazione il progetto Salernitana dopo il rifiuto di 6 mesi fa. Le probabilità che l’affare vada in porto, al momento, sembrano piuttosto elevate. Sullo sfondo resta Viviani, classe ’00 svincolatosi dal Chievo, che in qualità di under non occuperebbe posti in lista e l’idea Cassata, centrocampista in uscita dal Genoa.

Per la difesa, la Salernitana continua i dialoghi con l’entourage dello svincolato Musacchio che, stando agli ultimi rumors, dovrebbe sciogliere le riserve entro l’inizio della prossima settimana. Ancora non tramontata la pista Chabot, per il quale potrebbe esserci l’affondo decisivo nelle prossime ore. Sfuma, invece, Martin Caceres, ormai virtualmente un nuovo calciatore del Santos. In stand by Gagliolo, esplicita richiesta del mister, per il quale, eventualmente, se ne riparlerà nelle battute conclusive del mercato.

In attacco resta la necessità di una quarta punta, e la trattativa più calda è quella con la Dinamo Kiev per il portoghese Gerson Rodrigues. Occhi anche su Ekuban e Favilli del Genoa, mentre Caprari potrebbe scegliere di restare alla Sampdoria. Il nome delle ultime ore è invece quello di Damir Ceter. Il 23enne colombiano, reduce dal prestito al Pescara, non rientra nei piani del Cagliari e piace alla Salernitana.

Novità dal fronte cessioni. Sanasi Sy è ufficialmente un nuovo calciatore del Cosenza. Il terzino sinistro di origini francesi si trasferisce in rossoblu in prestito secco per una stagione. In Calabria, tra l’altro, potrebbe finire anche Kristoffersen, mentre il Lecco spinge per Firenze. Cesena in pressing su Musso.

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Salernitana, i convocati per il Sassuolo: rientra Reine-Adelaide, fuori in sei

Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…

21 ore ago

Sassuolo-Salernitana, fischia l’esordiente Crezzini.

Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…

2 giorni ago

UFFICIALE – Salernitana, torna Colantuono

Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…

2 settimane ago

UFFICIALE – Salernitana, esonerato Martusciello

Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…

2 settimane ago

Solita storia: la Salernitana gioca, il Bari vince

FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…

2 settimane ago

Salernitana, nuovo ko. 2-0 per il Bari e panchina di Martusciello a rischio

La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…

2 settimane ago