Nonostante la forte emergenza in difesa e nel reparto offensivo, la Salernitana continua a tentennare sul mercato a soli 6 giorni dalla chiusura della finestra estiva, e soprattutto a -4 dal durissimo impegno casalingo con la Roma. In difesa il club granata continua l’estenuante trattativa con l’entourage dello svincolato Musacchio, oltre a portare avanti i dialoghi con la Sampdoria per il prestito di Chabot. Al momento, però, nessuna novità significativa. La pista più recente porta a Goldaniga del Sassuolo, mentre Gagliolo resta il vero pallino di Castori. Più che raffreddata invece l’idea Caceres.
A centrocampo le due trattative più calde sono quelle per Sabiri e Viviani: c’è l’accordo di massima con l’Ascoli per il fantasista tedesco, sul quale lo staff tecnico sarà chiamato ad esprimersi, mentre si avvicina anche il giovane mediano svincolatosi dal Chievo. Occhi anche su Radovanovic e Cassata, entrambi fuori dai piani del Genoa e possibili opportunità negli ultimi giorni di mercato. Niente più di un sondaggio per i sudamericani Martinez (Nacional Montevideo) e Galdames (svincolato).
In casa Genoa si seguono anche le punte Ekuban e Favilli, ma il primo nome per l’attacco resta Caprari. L’attaccante della Sampdoria, seguito anche dallo Spezia, potrebbe però restare a Genova, visto l’infortunio rimediato da Manolo Gabbiadini nella gara di lunedì contro il Milan. Il club granata mantiene l’attenzione anche sul 26enne Rodrigues della Dinamo Kiev, oltre ad aver effettuato un sondaggio per Ceter che è in uscita dal Cagliari.
Sfuma invece Ugbo, che passa ufficialmente dal Chelsea al Genk: il classe ’98, inseguito dalla Salernitana nelle ultime settimane, si trasferisce in Belgio a titolo definitivo firmando un quadriennale. In uscita, il club granata dovrà lavorare alle cessioni di Schiavone e Kristoffersen, senza dimenticare un Aya la cui permanenza è tutt’altro che certa. Attese a breve novità sul rinnovo di Djuric, mentre andranno piazzati anche Russo, Guerrieri, Kalombo, Firenze, Giannetti e Musso.
Tutto, però, si farà presumibilmente solo dopo la gara con la Roma: con ogni probabilità, infatti, la Salernitana si presenterà con queste vesti anche alla sfida di domenica sera contro i giallorossi. Poi le ultime 48 ore di mercato, che saranno decisive per consegnare a Castori un gruppo in grado di giocarsi la salvezza alla pari con le altre concorrenti.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…