Home News Mourinho: «Partita diversa dalle altre. Castori ha esperienza e conosce il calcio».

Mourinho: «Partita diversa dalle altre. Castori ha esperienza e conosce il calcio».

Tra i giallorossi possibile cambio di modulo. Si va verso le due punte. Ballottaggio Abraham-Borja Mayoral. Al posto di Zaniolo giocherà Carles Perez. Possibile turno di riposo per Pellegrini. In preallarme Villar.

1008
0
allenamento mourinho roma
allenamento mourinho roma
Tempo di lettura: < 1 minuto

Josè Mourinho ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di domani sera all’Arechi. Imperativo categorico: non snobbare l’avversario pur rispettandone le caratteristiche.

Domani affronterà una neopromossa. Cosa c’è di diverso rispetto alle precedenti partite?

«Loro giocano in un modo diverso. L’allenatore ha tanta esperienza e conoscenza di calcio, può cercare un altro modo di giocare. Può essere una gara diversa. Sarà la prima volta contro giocheremo contro una difesa a 5. È un modo diverso. Noi andremo per vincere. Non mi interessa se contro una neopromossa o contro i Campioni d’Italia e per questa ragione dobbiamo cercare delle soluzioni dal punto di vista offensivo. Loro difendono bene, tengono tanti giocatori dietro. Il lavoro dei 3-4 di centrocampo sarà davvero duro».

Pensa ad un cambio di modulo?

«Possiamo fare tutto. Sicuramente con dinamiche diverse, ma questa squadra ha giocato l’anno scorso con 5 o 3 dietro. Possiamo giocare come stiamo giocando adesso o cambiare. Oggi nel calcio è molto difficile per una squadra avere un modo solo di giocare. I giocatori hanno bisogno di trovare dinamiche automatiche, ma allo stesso tempo hanno bisogno di giocare in modo diverso, con ruoli diversi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

diciassette − 15 =