Editoriale

Castori nel post partita: “sono soddisfatto ed ottimista, stiamo crescendo…”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il pareggio maturato tra Salernitana e Verona muove la classifica dei granata. Un punto di svolta, un punto di (ri)partenza per l’Ippocampo. Mister Castori è convinto che insieme ai suoi ragazzi sia possibile raggiungere obiettivi importanti.

Il tecnico marchigiano in conferenza stampa ha speso parole intrise di positività, affermando con grinta:

“sono contento che i progressi registrati contro l’Atalanta oggi siano stati confermati. Abbiamo recuperato la partita giocando con grandissima intensità, con grande cuore e con la voglia tipica di una squadra che non vuole perdere i punti in palio. Sono soddisfatto della prestazione. Tutto ciò determina un’importante indice di crescita per la squadra. Il livello nelle due ultime gare è stato alto, questo mi riempie d’orgoglio, mi lascia intendere che siamo sulla strada giusta.

Poi, in proposito a Cedric Gondo ha aggiunto:

“Gondo lo conosco bene perché ha già giocato con noi lo scorso anno. inoltre, è un attaccante che per le sue caratteristiche si abbina perfettamente a tutti gli altri centroavanti che abbiamo: Simy, Djuric, Bonazzoli… è un ragazzo molto allenato, ha il ritmo gara nelle gambe, può sostenere un’intera partita. Nelle ultime due gare ha fatto molto bene: ha dato profondità alla squadra, ha interpretato benissimo il gioco. Dal punto di vista qualitativo ha disputato una partita ottima. Devo aggiungere che il punto in classifica di questa sera è fondamentale per noi, un’altra sconfitta sarebbe stata catastrofica. Sarebbe stato difficile ricostruire il morale. Fatto sta che, ormai, guardo al futuro, le prime partite non le considero più, non eravamo noi. La squadra ha iniziato a manifestarsi con l’Atalanta. Cambiando modulo di gioco – passando ad un 3-4-1-2 – abbiamo sviluppato una maggiore capacità offensiva. Dobbiamo ancora migliorare alcuni automatismi, alcune scivolate, soprattutto in difesa o sulla linea mediana, però, sono fiducioso. Ce la possiamo fare, ce la dobbiamo fare”.

Raffaella Palumbo

Sono Raffaella Palumbo, classe 1990, salernitana dalla nascita. Per varie vicissitudine, sono espatriata a Genova da quando avevo 21 anni, nel capoluogo ligure esercito la professione di insegnate. Amo la vita in tutte le sue sfaccettature, non trascuro i dettagli. L'ottimismo, la curiosità, la follia, l'intraprendenza ed il sorriso sono caratteristiche di cui non posso fare a meno. Tra le gioie più grandi della mia vita rientra mia figlia: Martina. La pallavolo, la scrittura, i viaggi e la Salernitana sono le mie principali passioni. La benzina delle mie giornate risiede in tre espressioni che non cesso mai di ripetere a me stessa e agli altri: " VOLERE è POTERE, CARPE DIEM e PER ASPERA AD ASTRA"!!!

Recent Posts

Martusciello: «Il 2-1 è stato letale per noi. Non rimprovero nulla ai miei ragazzi. Il Var? Io avrei giocato anche senza…»

In un pomeriggio surreale Giovanni Martusciello cerca di trovare una justification plausibile dopo la sconfitta…

1 giorno ago

La Salernitana dura un tempo, poi sparisce

SEPE 6: può fare ben poco sul piatto interno di Bonfanti, intuisce l'angolo del penalty…

1 giorno ago

Salernitana bella, Pisa bello ancor di più. 3-2 per i toscani all’Arechi

Dopo due ore e trenta minuti dall'orario inizialmente previsto a causa del malfunzionamento del VAR,…

1 giorno ago

Salernitana, accadde il – 15 settembre

La partita di oggi pomeriggio tra Salernitana e Pisa rappresenta l'ottava sfida giocata dai granata…

1 giorno ago

Salernitana – Pisa, probabili formazioni: cinque novità per Martusciello, una per Inzaghi

Tempo di lettura: 2 minuti Pomeriggio di Serie B all'Arechi, dove il Pisa fa visita alla Salernitana nella quinta…

2 giorni ago

Salernitana, Martusciello: “Contro il Pisa voglio risposte concrete”

Tempo di lettura: 3 minuti Il tecnico ischitano in conferenza stampa: "Spirito, equilibrio e senso…

2 giorni ago