Grande prestazione tecnica e di carattere da parte del difensore Luca Ranieri. Successivamente alle innumerevoli critiche piovute sull’ex spallino – per le vicende legate alla scorsa stagione – il classe ’99 è riuscito a riconquistare il popolo granata. Partita dopo partita, a suon di ottime prestazioni, ha trasformato i fischi – riservatigli durante la presentazione della squadra all’Arechi – in calorosi applausi.
Al termine della gara vinta di misura contro il Genoa, Ranieri ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Dazn affermando:
“La vittoria di questo pomeriggio è stata fondamentale per il morale, era necessario fare i primi tre punti per maturare ulteriore consapevolezza e sicurezza. Abbiamo cercato questa vittoria con tutte le nostre forze, e dopo aver combattuto con grinta ed orgoglio l’abbiamo trovata. Abbiamo disputato una buona partita, è stata dura ma siamo riusciti a conquistare l’intera posta in palio. Siamo stati compatti, uniti, testardi.. Sicuramente dobbiamo migliorare la fase offensiva, sarà necessario fare più gol, ma, al di là di tutto, la gara di oggi è stata bellissima. Poi, con Ribèry in squadra è tutta un’altra storia. Franck è una leggenda, ci motiva, ci aiuta… oggi, a fine gara ci ha portato sotto la curva per dare ulteriore gratificazione e merito alla nostra tifoseria. Ci hanno sostenuto oltre il novantesimo, non hanno mai mollato”.