News

Salernitana – Genoa, le probabili: riecco Ribery e Bonazzoli, Ballardini in emergenza difensiva

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel pomeriggio dell’Arechi Salernitana e Genoa aprono il sabato della settima giornata di Serie A. Al Principe degli stadi va in scena un match tutto a tema salvezza: i granata arrivano all’appuntamento da ultimi in classifica con appena un punto, e probabilmente con un unico risultato per salvare la panchina di Castori; i rossoblu di Ballardini, freschi di annuncio della nuova proprietà americana, approdano invece a Salerno da sedicesimi in graduatoria a quota cinque punti.

Nelle prime sei partite i padroni di casa hanno totalizzato un pareggio e cinque sconfitte, ultima delle quali l’1-0 di domenica scorsa al Mapei Stadium contro il Sassuolo; il bottino fin qui ottenuto dagli ospiti è invece di una vittoria (in casa del Cagliari), tre sconfitte (contro Inter, Napoli e Fiorentina) e due pareggi, ottenuti negli ultimi due turni contro Bologna e Verona. Scaligeri che sono anche la formazione contro cui la Salernitana ha ottenuto l’unico pari (e l’unico punto), grazie al 2-2 dell’ultima gara giocata tra le mura amiche dieci giorni fa.

Nonostante il risultato tanto negativo quanto ingannevole, Castori proporrà nuovamente il 4-3-1-2 con cui la Salernitana ha sciorinato una buona prestazione in quel di Reggio Emilia. Davanti a Belec ancora fiducia a Gyomber come terzino destro; l’ex Perugia comporrà una linea difensiva riconfermata in toto con Strandberg, Gagliolo e Ranieri. In mediana Lassana Coulibaly agirà questa volta da vertice basso, con Mamadou alla propria destra; sul centrosinistra spazio al propositivo Kastanos, autore di un buon impatto al Mapei alla prima da titolare. A fare da trequartista sarà il recuperato Ribery, che agirà alle spalle dal tandem offensivo formato da Gondo e da Bonazzoli, il quale ritrova la titolarità dopo tre panchine consecutive. Indisponibili Capezzi, Aya e Ruggeri.

Tante conferme anche nel 4-2-3-1 di Ballardini, rispetto al rocambolesco 3-3 interno con il Verona di sette giorni fa. Tra i pali Sirigu, in difesa pesano le assenze di Biraschi e Vanheusden, dunque avrà una chance Bani: l’ex Bologna comporrà la coppia di centrali difensivi con Maksimovic. Sulle corsie laterali conferma per Cambiaso e Criscito come terzini, mentre in mediana spazio alle geometrie di Badelj e alla fisicità di Touré. A presidiare la trequarti sarà il talentuoso Rovella, affiancato dalla gamba di Kallon a destra e Fares a sinistra. I tre agiranno alle spalle dello scatenato Destro, reduce da quattro gol in altrettante gare. Indisponibili anche Andrenacci e Cassata, non convocati al pari di Sturaro, Caicedo, Masiello, Portanova, Buksa e del fuori lista Radovanovic.

Queste le probabili formazioni:

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; M. Coulibaly, L. Coulibaly, Kastanos; Ribery; Bonazzoli, Gondo. A disposizione: Fiorillo, Russo, Bogdan, Delli Carri, Jaroszynski, Kechrida, Veseli, Zortea, Di Tacchio, Obi, Schiavone, Djuric, Simy, Vergani. Allenatore: Castori.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso, Maksimovic, Bani, Criscito; Touré, Badelj; Kallon, Rovella, Fares; Destro. A disposizione: Semper, Marchetti, Ghiglione, Sabelli, Serpe, Vasquez, Behrami, Galdames, Hernani, Melegoni, Bianchi, Ekuban, Pandev. Allenatore: Ballardini.

ARBITRO: Maurizio Mariani di Aprilia. Assistenti: Valeriani – Marchi. IV uomo: Massimi. VAR: Irrati. Assistente VAR: Mondin.

Attesi circa 11 mila spettatori. Fischio d’inizio ore 15:00, diretta DAZN.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Martusciello: «Il 2-1 è stato letale per noi. Non rimprovero nulla ai miei ragazzi. Il Var? Io avrei giocato anche senza…»

In un pomeriggio surreale Giovanni Martusciello cerca di trovare una justification plausibile dopo la sconfitta…

1 giorno ago

La Salernitana dura un tempo, poi sparisce

SEPE 6: può fare ben poco sul piatto interno di Bonfanti, intuisce l'angolo del penalty…

1 giorno ago

Salernitana bella, Pisa bello ancor di più. 3-2 per i toscani all’Arechi

Dopo due ore e trenta minuti dall'orario inizialmente previsto a causa del malfunzionamento del VAR,…

1 giorno ago

Salernitana, accadde il – 15 settembre

La partita di oggi pomeriggio tra Salernitana e Pisa rappresenta l'ottava sfida giocata dai granata…

1 giorno ago

Salernitana – Pisa, probabili formazioni: cinque novità per Martusciello, una per Inzaghi

Tempo di lettura: 2 minuti Pomeriggio di Serie B all'Arechi, dove il Pisa fa visita alla Salernitana nella quinta…

2 giorni ago

Salernitana, Martusciello: “Contro il Pisa voglio risposte concrete”

Tempo di lettura: 3 minuti Il tecnico ischitano in conferenza stampa: "Spirito, equilibrio e senso…

2 giorni ago