L’attesa è strumento di tortura e piacere al tempo stesso: l’assenza del risultato non giova al morale della truppa se si protrae oltre il ragionevole, ma, al tempo stesso, se il risultato arriva, allora tutto ciò che si è sofferto viene visto attraverso un’altra luce. E’ per questo, forse, che Fabrizio Castori ha dichiarato alla vigilia : “Siamo maturi per vincere”. Il tecnico avrà inteso, probabilmente, fare riferimento al percorso di crescita intrapreso dalla sua squadra, passata per sconfitte pesanti ed altre di misura e per questo anche più brucianti, e giunta alla gara odierna col Genoa con il giusto bagaglio di esperienze per poter, si spera, incassare i tre punti.
Con un successo ai danni del Genoa, che la precede in classifica di quattro punti e l’ha preceduta anche nell’agognato passaggio societario, la Salernitana tornerebbe in corsa o, meglio, si schiererebbe per davvero in pista con tutte le altre contendenti. Nelle prime giornate quello che è emerso dalle prestazioni e dai segnali lanciati dal gruppo era un generale senso di impreparazione rispetto alla nuova realtà.
Con l’arrivo di Ribery e con il conforto delle ultime prestazioni l’impressione è che la Salernitana abbia terminato il noviziato, ma dovrà dimostrare con i risultati di essere all’altezza delle rivali e delle aspettative di una tifoseria che ha registrato con una certa apprensione le parole dell’amministratore unico Marchetti e che aspetta come una liberazione il momento del passaggio di consegne. La svolta in campo e quella societaria, si spera, possano andare di pari passo. Non c’è, del resto, spazio per l’una senza l’altra. E’ questo il vero bivio della attuale fase storica vissuta dalla Salernitana.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…