Salernitana al lavoro in vista della gara di La Spezia. Dopo tre giorni di riposo, i granata sono tornati in campo oggi pomeriggio al centro sportivo Mary Rosy. Il gruppo di Castori, privo dei nazionali Belec, Strandberg, Veseli, Kechrida e Kastanos, ha aperto il lavoro odierno svolgendo una fase di attivazione con e senza palla, prima di un lavoro metabolico.
La lunga sosta che separa i granata dalla gara spezzina – in programma sabato 16 ottobre – vedrà come tema centrale la situazione dei calciatori infortunati. Castori spera di riuscire a recuperare Mamadou Coulibaly, che oggi ha svolto fisioterapia al pari di Capezzi e Lassana Coulibaly: sia l’ex Samp che il maliano – rimasto a Salerno e non partito con la Nazionale – saranno certamente assenti in Liguria.
Novità positive giungono invece da Ruggeri, tornato a correre: l’esterno di proprietà dell’Atalanta, fermo dalla trasferta di Torino, ha svolto un lavoro atletico specifico, e punta a rientrare tra i convocati a stretto giro di posta. I granata torneranno ad allenarsi domani mattina alle 10:30.