L’internazionale Daniele Doveri della sezione di Roma 1 dirigerà la gara tra Salernitana ed Empoli, in programma sabato allo stadio Arechi. Il fischietto laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo e Davide Moro di Schio. Il quarto uomo sarà Matteo Marchetti di Ostia. Al Var agiranno Luigi Nasca e Giacomo Paganessi.
Doveri e la Salernitana si sono incrociati pochissime volte. L’ultima gara risale alla stagione 2009/2010 in serie B quando Doveri arbitrò la gara tra Gallipoli e Salernitana, terminata 3-2 per i pugliesi. Per i granata da segnalare la doppietta di Luca Orlando. Sempre nella stessa stagione Doveri arbitrò altre due gare: Modena- Salernitana, finita 1-0 e Ancona -Salernitana, terminata 2-0 per i dorici.
Un precedente anche in serie C, nella stagione 2007/2008: Salernitana-Martina, finita 2-0 per i granata con doppietta di Arturo Di Napoli.
Insomma, poco incoraggiante il bilancio con tre sconfitte ed una sola vittoria per la squadra allenata da Stefano Colantuono