Viaggia spedito verso le 10mila presenze il dato della prevendita di Salernitana–Empoli, in programma sabato alle ore 15 allo stadio Arechi. A poco meno di due giorni dal match, si registrano circa 9500 tagliandi venduti, 20 dei quali su sponda ospite. Ricordiamo che, con l’aumento della capienza al 75%, l’Arechi potrebbe ospitare fino a 19.875 spettatori.
Novità sostanziali in vista del derby col Napoli del prossimo 31 ottobre. L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, che ha rinviato la decisione definitiva al Comitato di analisi, lo ha definito come un match con “rilevanti profili di rischio”. Al momento, nessun cittadino campano, eccezion fatta per i residenti nella provincia di Salerno, potrà dunque far tappa all’Arechi per lo storico confronto tra i due club. L’osservatorio del Viminale per motivi di ordine pubblico ha infatti istituito il divieto di vendita dei tagliandi a tutti i residenti delle province di Napoli, Benevento, Avellino e Caserta.
Questa la determinazione numero 19 pubblicata ieri dal Ministero dell’Interno: “L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha adottato il rinvio alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ai fini dell’individuazione di misure di rigore per il derby Salernitana-Napoli. Contestualmente, si dà mandato alle Leghe competenti di interessare le Società organizzatrici per non far avviare la vendita dei tagliandi per i residenti, rispettivamente, nelle Province di Napoli, Caserta, Benevento, Avellino”.
Per quanto riguarda i tifosi di casa, invece, dovrebbero essere previsti dei rincari dei costi dei tagliandi di tutti i settori, con la Curva Sud a 40 Euro, Distinti a 45 e Tribuna Azzurra a 55 Euro. Ignoti, per il momento, i prezzi per l’acquisto dei tagliandi di Tribuna Rossa e Verde.