Comincia nel peggiore dei modi la nona giornata di serie A per la Salernitana: l’Empoli sin dalle battute iniziali domina il manto erboso dell’Arechi. La squadra ospite ha fatto girare bene il pallone, è stato un gruppo compatto e volto a cercare la profondità per fare male alla squadra di casa.
In meno di 15’ gli uomini di Andreazzoli hanno registrato un vantaggio indiscutibile, hanno perforato per ben tre volte la porta granata ai piedi della Curva Sud. Al secondo minuto di gioco è stato Pinamonti a portare in vantaggio i toscani, ha anticipato l’uscita del portiere e maturato il secondo gol in campionato. Al 11’, invece, è stato Cutrone a siglare la seconda rete, poi, al 13’, nella confusione generale, è giunto l’autogol di Strandberg.
La compagine di Andreazzoli ha fatto la differenza sotto tutti i punti di vista: mentalità e tenuta del campo. Allo scadere dei primi 45′ l’arbitro Doveri ha assegnato un calcio di rigore – chiamato dal Var – per un fallo di Strandberg. Pinamonti non ha sbagliato siglando il 4 a 0.
Sarà necessaria una reazione d’orgoglio da parte della squadra di casa.
Intanto, al duplice fischio è Cutrone – il numero 9 dell’Empoli – a rilasciare una breve dichiarazione ai microfoni di Dazn:
“Sono contentissimo perché stiamo disputando tutti una grande partita”.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…