La vittoria di Venezia, prima stagionale in trasferta per la Salernitana, restituisce a squadra e ambiente una straordinaria dose di entusiasmo in vista dell’attesissimo appuntamento di domenica pomeriggio, quando all’Arechi arriverà il Napoli di Luciano Spalletti per il derby. Ribery e compagni, vittoriosi oggi al Penzo grazie al sigillo di Schiavone al 95′, faranno ritorno in Campania intorno alla mezzanotte all’aeroporto di Capodichino.
Dopo il rientro in aereo, gli uomini di Colantuono cominceranno da domani – presumibilmente nel pomeriggio – la marcia di avvicinamento alla gara in programma domenica alle 18:00. L’auspicio è ovviamente anche quello di riavere a disposizione qualche calciatore, e poter così svuotare un’infermeria ancora affollata: al netto di Veseli, ancora out causa Covid, andranno monitorate le condizioni di Lassana e Mamadou Coulibaly. Daranno certamente forfait invece Capezzi, Ruggeri e Bogdan.
Nel frattempo la febbre da derby sale sempre di più, come certificato dall’ultimo dato della prevendita: alle 20 di questa sera, infatti, si è raggiunta la quota dei 10 mila biglietti staccati. Numero dei tagliandi che è certamente destinato ad aumentare in modo rilevante, considerando che soltanto stamattina è partita la vendita libera, e soprattutto valutando gli effetti della vittoria ottenuta oggi contro la squadra di Zanetti. Insomma, domenica l’Arechi indosserà il vestito delle grandi occasioni.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…