Nel giorno di Italia-Svizzera, decisivo per le sorti della compagine di Roberto Mancini in vista dei prossimi Mondiali che si terranno in Qatar nel 2022, Gian Piero Ventura ha deciso di annunciare il suo ritiro dal mondo del calcio. Proprio lui che non era riuscito a far qualificare la nazionale ai Mondiali del 2018, in una giornata così decisiva per gli azzurri proprio come fu quella con la Svezia, ha comunicato il suo addio definitivo come allenatore.
Queste le sue parole rilasciate ai microfoni di Tuttomercatoweb: «Ho deciso di fermarmi. Non voglio più affrontare discorsi di campo. Dopo 37 stagioni di calcio con tante soddisfazioni e qualche momento negativo penso sia un mio diritto riprendere la mia vita. Gli anni passano, voglio godermi la vita. Faccio un grande in bocca al lupo a Mancini affinché possa andare ai Mondiali e vincerli».
L’ultima esperienza in panchina, dunque, resterà quella alla Salernitana, conclusasi con il mancato accesso ai play-off dopo un’annata caratterizzata da pochi alti e numerosi bassi.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…