In un brevissimo intervallo di tempo dopo la sconfitta interna subìta dalla Juve, la Salernitana punta già la complicatissima trasferta di San Siro contro il Milan. I granata hanno lavorato questa mattina al centro sportivo Mary Rosy, dove Colantuono ha dovuto fare a meno di diversi calciatori. L’ultimo ritorno in infermeria è quello di Obi, già uscito anzitempo a Cagliari e non convocato martedì sera contro i bianconeri: il nigeriano ha svolto lavoro atletico specifico, e soltanto la rifinitura di domattina scioglierà i dubbi in vista della sua convocazione per il match di Milano.
Allenamento differenziato anche per Mamadou Coulibaly, tornato finalmente a correre dopo il pesantissimo infortunio rimediato lo scorso 2 ottobre nella gara casalinga contro il Genoa. Ad ogni modo, il senegalese non dovrebbe essere della partita contro i rossoneri, vista la necessità di riprendere la condizione ideale – o quantomeno uno status fisico accettabile – dopo uno stop di praticamente due mesi.
Ancora ai box invece Strandberg, Ruggeri e Gondo, che anche oggi hanno svolto fisioterapia e certamente non saranno arruolabili contro i ragazzi dell’ex granata Stefano Pioli. Oggi i granata di Colantuono sono stati nuovamente divisi in due gruppi, così come accaduto nella ripresa di ieri: potenziamento aerobico in palestra per chi ha giocato martedì, partitella contro la formazione Primavera per il resto dei calciatori. Domani mattina alle 10:00 la squadra tornerà in campo per la rifinitura, prima di partire per la trasferta lombarda.