Giornata di vigilia per la Salernitana, che stamane ha sostenuto l’allenamento di rifinitura in vista della gara di domani pomeriggio contro il Milan. La società granata ha scelto ancora una volta di non divulgare l’elenco dei convocati per la trasferta di San Siro, ma Colantuono potrà nuovamente contare su Ribery, che in settimana si è allenato con la squadra dopo il doppio forfait contro Cagliari e Juventus.
Il francese, recuperato, sarà probabilmente titolare nell’assetto del tecnico di Anzio, pronto a rispolverare il 4-3-1-2 cucito proprio attorno alla fantasia e all’estro dell’ex Bayern Monaco. Davanti a Belec agirà una difesa riconfermata in toto, con Ranieri e Veseli ai lati della coppia formata da Gyomber e Gagliolo. In mediana si rivedrà Kastanos, di rientro dopo aver saltato le ultime due gare: il cipriota – out a Cagliari e in panchina contro la Juve – si sistemerà come mezz’ala sinistra.
Dall’altra parte agirà nuovamente l’inamovibile Lassana Coulibaly, mentre il ruolo di centrale di centrocampo spetterà nuovamente a Capezzi, favorito su Di Tacchio e Schiavone. Sulla trequarti Ribery, che agirà alle spalle del riconfermato Bonazzoli e di Djuric, favorito su Simy dopo la rotazione avvenuta in settimana che ha visto il nigeriano titolare contro la Juventus. Non disponibili Strandberg (alle prese con un’ernia addominale), Mamadou Coulibaly, Obi, Gondo, Ruggeri e Russo, mentre non sarà a Milano neppure Aya, messo fuori lista in attesa del mercato di gennaio.
Oltre al mancato elenco dei convocati, la società non ha fissato la conferenza stampa della vigilia, con Colantuono che ha presentato il match rilasciando soltanto qualche battuta sui canali ufficiali del club granata: “Domani ci attende un’altra gara difficile, sulla falsariga di quella contro la Juventus. Affrontiamo una squadra fortissima che palleggia molto bene e ti costringe a giocare in un certo modo. Dovremo essere bravi a ripartire bene e sfruttare le occasioni che si presenteranno”.
“Dalla squadra – continua Colantuono – mi aspetto l’atteggiamento giusto per mettere in difficoltà i nostri avversari. In questo momento di difficoltà i ragazzi si stanno dimostrando encomiabili dal punto di vista della disponibilità, si adattano a tutte le situazioni anche a gara in corso. Anche chi non è al massimo della condizione ha sempre voglia di dare il proprio contributo e dimostra grande partecipazione e attaccamento”
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…