Giorno di vigilia per la Salernitana, attesa domani pomeriggio al Franchi dal difficile impegno contro la Fiorentina. I granata hanno svolto in mattinata la seduta di rifinitura, prima di partire per la Toscana. Al termine dell’allenamento, Colantuono ha diramato la lista dei convocati, che questa volta è stata resa nota a differenza delle ultime due gare contro Juventus e Milan.
Sono appena 20 i calciatori in lista, a fronte di diverse assenze: out per infortunio i vari Strandberg, Ruggeri, Mamadou Coulibaly, Gondo, Zortea e Capezzi, oltre a Djuric, rimasto in quarantena preventiva dopo essere entrato in contatto con un positivo al Covid non facente parte del gruppo squadra. Rientra tra i convocati invece Gagliolo, fuori contro il Milan causa gastroenterite, mentre non ci sarà Aya, ancora escluso per scelta tecnica.
Colantuono ha anche presentato il match di domani senza la consueta conferenza stampa, bensì rilasciando qualche battuta ai canali ufficiali del club: “Domani servirà un approccio sicuramente diverso rispetto a quello dell’ultima gara. Dobbiamo ripetere l’atteggiamento avuto nelle occasioni precedenti contro squadre di livello superiore per ripartire bene e dimostrare il nostro spirito. Mi aspetto una prova di carattere da parte della squadra, dobbiamo lottare e giocarcela fino alla fine perché abbiamo necessità di tornare a fare punti.
Ci attendono tante gare ravvicinate e servirà l’apporto di tutti per far fronte all’emergenza con cui conviviamo da tempo. Andiamo avanti nonostante le difficoltà che si presentano ogni settimana. Alcuni calciatori – conclude il tecnico – stanno migliorando la loro condizione e ci permettono di avere soluzioni diverse”. Questo l’elenco completo dei convocati per la gara del Franchi:
PORTIERI: Belec, Fiorillo, Guerrieri;
DIFENSORI: Bogdan, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski, Ranieri, Veseli;
CENTROCAMPISTI: Coulibaly L., Di Tacchio, Kastanos, Kechrida, Obi, Schiavone;
ATTACCANTI: Bonazzoli, Ribery, Simy, Vergani.
Tempo di lettura: 2 minutiIl Boxing Day della Serie B mette di fronte Frosinone e Salernitana, che si…
La partita di questo pomeriggio tra Frosinone e Salernitana rappresenta la quarta giocata dalla Bersagliera…
Dopo il pareggio contro il Brescia, la Salernitana approda a Frosinone per il cosiddetto boxing…
In occasione di Frosinone-Salernitana di dopodomani, ci presenta l'ambiente gialloazzurro il giornalista di "Tu Sport…
Tempo di lettura: 3 minutiUn'occasione sprecata. Lo 0-0 con il Brescia non può definirsi altrimenti…
SEPE 5,5: smanaccia male il pallone su un corner, vestendosi da involontario assist man per…