Cerchio rosso sul calendario, nonostante il pennarello abbia lasciato esalare l’ultimo alito d’alcool già da qualche mese.
Il calendario dell’Avvento – più Passione che Avvento, indiscutibilmente – spalanca le sue caselle al vuoto pneumatico: né meringhe, né carbone, semplice vergogna.
Comunicati e chiarimenti? Di questo passo, potevamo anche farne a meno.
Il girotondo delle voci, traslate ad arte dai portafogli a soffietto della controinformazione, non porta a nulla più di quel che attendevamo da un po’.
Caparre non versate, voci incontrollate, ansia via Ansa, silenzi indeterminabili.
Dipingere un lineare quadro degli eventi, qui a Salerno, è come arrampicarsi sulle vette dimenticate da Dio e dagli sherpa.
Due indizi fanno una prova, trecentosessantacinque offese fanno un’evidenza, più proroghe fanno un patteggiamento.
Lotito, legando la Salernitana all’altare della Federazione, ha sfoderato il pugnale. De Laurentis, pronto a far lo stesso coi gemelli di sventura, sogghigna.
Caos calmo per ora, avanzerà furente. Occorrerà attendere il momento propizio, forse marzo: Gravina non avrà più armi in fondina, le Procure dormiranno il sonno dei giusti, i procuratori continueranno a frinire, la Nazionale potrebbe perdere l’ultimo volo utile per il Qatar. Disastri in arrivo, elmetti pronti ad esser rispolverati.
E se la Multiproprietà virasse, d’improvviso, da problema insormontabile a pillola del giorno dopo? Dolorosa ma necessaria?
Così fosse, questo sarebbe il mio ultimo editoriale e la passione per il calcio, in tutta sincerità, andrebbe a farsi fottere: definitivamente.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…