“Gli ultras della Curva Sud, considerate le ultime determinazioni assunte dagli organi competenti, che non consentono di poter vivere la Curva secondo il nostro modo di essere, decidono di non entrare allo stadio. Il nostro è SOLO un sofferto arrivederci, in attesa del ripristino delle precedenti condizioni. RITORNEREMO!”. Attraverso queste parole diramate sui social, la tifoseria organizzata della Salernitana ha comunicato la sua assenza per la gara interna di sabato pomeriggio contro la Lazio, in programma alle 18:00.
La (prevedibile) decisione è ovviamente dettata dal tetto massimo di 5 mila spettatori, fissato dalla Lega Serie A per le prossime due giornate, in programma il 16 e 23 ottobre. Quest’ultimo turno vedrà la Salernitana di scena al Maradona per il derby contro il Napoli: la trasferta sarà vietata causa Covid, ma con ogni probabilità i supporters granata non avrebbero comunque potuto far tappa in casa partenopea anche in condizioni ordinarie, considerando il divieto posto ai tifosi partenopei per la gara giocata all’Arechi lo scorso 31 ottobre.
La prossima gara casalinga si disputerà invece domenica 6 febbraio alle 15:00, quando, dopo la prima sosta del 2022, all’Arechi arriverà lo Spezia in un delicato scontro salvezza: resta da capire se le disposizioni valide per le prossime due giornate verranno applicate anche ai prossimi turni di campionato.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…