Sono ripresi questo pomeriggio presso il C.S. “Mary Rosy”, dopo la giornata di riposo concessa ieri, gli allenamenti della Salernitana. I granata impegnati nella gara di domenica a Verona hanno svolto un lavoro in palestra seguito da esercizi di ripristino. Il resto della squadra, invece, ha svolto un lavoro di forza, prima di essere impegnato con esercitazioni aerobiche e un lavoro tecnico-tattico.
La lieta novella è rappresentata dal ritorno in gruppo di Matteo Ruggeri. L’esterno sinistro di proprietà dell’Atalanta ha svolto l’intera sessione di allenamento con i compagni e si candida prepotentemente per una convocazione in occasione della gara di sabato contro la Lazio. Convocazione che manca dal 12 settembre, data in cui, nel corso del match all’Olimpico di Torino, subì un brutto infortunio di natura muscolare che lo ha tenuto fermo ai box per oltre quattro mesi. Tornano a disposizioni anche Obi e Ranieri, guariti dal Covid.
Solo fisioterapia, invece, per Nadir Zortea, uscito malconcio dal match del Bentegodi a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra. Ancora assente Strandberg, che sta proseguendo il suo percorso di recupero in Norvegia. La preparazione dei “Colantuono boys” riprenderà domani pomeriggio alle ore 15.